Riparare lo Specchietto Retrovisore Esterno rotto di una Alfa Romeo 156
Sei a Pagina 3
|
Vai a pagina
1 -
2 -
3 -
4
|

Smontare il supporto dal lato dello specchio
Tolto lo specchio potremo accedere al sistema di regolazione che, nel mio caso, è elettrico e quindi ha un sistema comandato da due motorini.
Il blocco e retto dalle tre viti che ho segnato in rosso, ma non è necessario staccarlo, possiamo lavorara comunque anche lasciandolo fissato al supporto, ma è questo invece che dovremo staccare svitando la vite a croce posta sulla destra nella foto.
fatto questo potremo sfilare un pezzo della parte in metallo dello snodo "rotto", quel tanto che ci basta per poterci lavorare.
|
|
Smontiamo la protezione dello snodo dello specchietto lato sportello
Ora dobbiamo liberare anche l'altra parte dello snodo, quello che rimane solidale con lo sportello, per fare questo basterà svitare le tre viti presenti sotto.
Per comprendere meglio la foto, la parte con la scritta "Magneti Marelli" è la parte inferiore dello specchietto retrovisore mentre quella con le tre viti è la parte inferiore del pezzo che rimane attaccato allo sportello.
|
|
Finalmente possiamo vedere dove è il problema
Ora abbiamo liberato lo snodo e possiamo vedere cosa è successo, i due pezzi in metallo che fanno parte dello snodo sono tenuti assieme da una molla che a sua volta è tenuta da una rondella di bloccaggio dentata.
Questa rondella, sottoposta ad uno sforzo notevole, è saltata facendo letteralmente aprire lo snodo.
|
|


ATTENZIONE!!!
Prima di effettuare qualsiasi operazione descritta nel sito, leggete le NOTE DI SICUREZZA.
In ogni caso chi gestisce questo sito non risponde di danni che dovessero causarsi a persone o cose a seguito di quanto descritto sulle pagine del sito stesso

ATTENZIONE: I consigli e le indicazioni dati in questo sito sono da considerarsi senza alcuna garanzia di correttezza e/o riuscita. Si sconsiglia quindi a chi non avesse sufficente dimestichezza con il tipo di attività da eseguire, dall'effettuare qualsiasi attività che possa in qualsiasi modo essere pericolosa per l'incolumità propria o delle altre persone o che possa in qualche modo causare danni di qualsiasi tipo.
ATTENZIONE: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Le aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.