Apri Lista Menu Idraulica Idraulica

Apri Lista Menu Falegnameria Falegnameria
Apri Lista Menu Realizzazioni di Falegnameria Realizzazioni
Apri Lista Menu Appunti e consigli di Falegnameria Appunti

Lista Aperta Menu Elettricitą Elettricitą

Apri Lista Menu Elettrodomestici Elettrodomestici
Apri Lista Menu Riparazione Elettrodomestici Fai Da Te Riparazioni
Apri Lista Menu Appunti e consigli di Vincenzo75 I Quaderni
 di Vincenzo75

Apri Lista Menu Casa Casa

Apri Lista Menu Auto e Moto Auto e Moto
Installare il navigatore satellitare Excelvan sul cruscotto della Moto Guzzi Norge 1200 Come installare
 il navigatore
 sulla Norge 1200

Comando per cancello automatico Comando apertura
 cancello automatico
 dalla moto

Rifoderare la sella di una moto Rifoderare la sella
 di una moto

Montare una presa per accendisigari sulla moto Montare una presa
 per accendisigari
 sulla moto

PAGINA IN COSTRUZIONE Costruire una
 custodia per il casco
 

Apri Lista Menu Giochi e Giocattoli Giochi e Giocattoli

Vai al Forum del FaiDaTe Vai al Forum

Nite Importanti sulla Sicurezza Note sulla Sicurezza

Elenco di Links Amici Pagina dei Link Amici


 
Logo-IlSitoDelFaiDaTe


Come rifoderare una sella rotta di una moto o di uno scooter

Sei a Pagina 3

Vai a pagina 1 - 2 - 3

Una volta fatta la prima cucitura a circa 1 cm, 1,5 cm dal bordo tenendo, come gia detto, i due pezzi "faccia a faccia", i due pezzi dovranno essere "aperti" ed appoggiandone la faccia sulla base della macchina da cucire, dovremo ripiegare il bordino che "avanza" dalla cucitura fatta appoggiandolo su un fianco e dopo andrà fatta una seconda cucitura a circa 1/2 cm di distanza dall'altra.
Questa seconda cucitura oltre che evitare la possibilità che l'acqua possa entrare, forma anche un gradevole effetto estetico sulle giunzioni dei vari pezzi della sella.

dopo andrà fatta una seconda cucitura a circa 1/2 cm di distanza dall'altra


Per rimontare la fodera, se ci sono dei punti in cui questa deve "prendere la forma", potremo aiutarci scaldandola con un phon, in questo modo il materiale plastico tende ad aumentare l'elasticità

Effettuate tutte le cuciture possiamo rendere ancora più sicura l'impermealizzazionedelle cuciture utilizzando del silicone, ma dovremo avere l'accortezza di spalmarlo molto bene per evitare che rimangano degli accumuli che risulterebbero visibili una volta rimontata la fodera al suo posto.
Per rimontare la fodera, se ci sono dei punti in cui questa deve "prendere la forma", potremo aiutarci scaldandola con un phon, in questo modo il materiale plastico tende ad aumentare l'elasticità.
Per fisare il bordo della fodera sulla struttura rigida della sella, potremo utilizzare la pistola "aggraffatrice" solo se questa è particolarmente potente (elettrica o ad aria compressa), con quelle a molla che normalmente vengono utilizzate per il faidate difficilmente riusciremo a forare la plastica rida della base della sella.
Un metodo alternativo consiste nell'utilizzo di piccole viti autofilettanti (o parker) distribuite lungo tutto il bordo della fodera.



questo è il risultato che sono riuscito ad ottenere

Beh... questo è il risultato che sono riuscito ad ottenere... certo un occhio esperto noterà che le cuciture non sono perfettamente dritte e parallele ma... con 20/30 euro di spesa (compreso l'ago per la macchina da cucire ed il filo), sono riuscito ad avere una sella nuova.

certo un occhio esperto noterà che le cuciture non sono perfettamente dritte e parallele

Vai alla Pagina Precedente  Vai alla Pagina Precedente

Vai alla Pagina Successiva  Vai alla Pagina Successiva



ATTENZIONE!!!

Prima di effettuare qualsiasi operazione descritta nel sito, leggete le NOTE DI SICUREZZA.
In ogni caso chi gestisce questo sito non risponde di danni che dovessero causarsi a persone o cose a seguito di quanto descritto sulle pagine del sito stesso

 

ATTENZIONE: I consigli e le indicazioni dati in questo sito sono da considerarsi senza alcuna garanzia di correttezza e/o riuscita. Si sconsiglia quindi a chi non avesse sufficente dimestichezza con il tipo di attività da eseguire, dall'effettuare qualsiasi attività che possa in qualsiasi modo essere pericolosa per l'incolumità propria o delle altre persone o che possa in qualche modo causare danni di qualsiasi tipo.

ATTENZIONE: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Le aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.

CSS Valido!