Apri Lista Menu Idraulica Idraulica

Apri Lista Menu Falegnameria Falegnameria
Apri Lista Menu Realizzazioni di Falegnameria Realizzazioni
Apri Lista Menu Appunti e consigli di Falegnameria Appunti

Lista Aperta Menu Elettricitą Elettricitą
Il Salvavita: Questo Sconosciuto IL SALVAVITA:
 Questo sconosciuto

Modificare una plafoniera con lampada neon circolare mettendo due lampadine a led Modifica plafoniera
 al neon con
 lampadine LED

Sotituzione Filo e Spina di un Elettrodomestico Sostituire filo
 e Spina in un
 Elettrodomestico

Come montare le casse dello stereo senza fare tracce nel muro Montare le casse
 dello stereo senza
 fare tracce nel muro

Apri Lista Menu Elettrodomestici Elettrodomestici
Apri Lista Menu Riparazione Elettrodomestici Fai Da Te Riparazioni
Apri Lista Menu Appunti e consigli di Vincenzo75 I Quaderni
 di Vincenzo75

Apri Lista Menu Casa Casa

Apri Lista Menu Auto e Moto Auto e Moto

Apri Lista Menu Giochi e Giocattoli Giochi e Giocattoli

Vai al Forum del FaiDaTe Vai al Forum

Nite Importanti sulla Sicurezza Note sulla Sicurezza

Elenco di Links Amici Pagina dei Link Amici


 
Logo-IlSitoDelFaiDaTe


Montare le casse dello stereo senza fare tracce nel muro

Sei a Pagina 1

Vai a pagina 1 - 2

Ho da poco acquistato un lettore DVD di tipo Home Teather 5.1 dotato di 6 casse acustiche (5 satelliti ed un sub-woofer) da mettere nella sala per sentire i film con il caratteristico "Effetto Cinema".

Nel salone della mia casa c’è un mobile dove hanno facilmente preso posto sia l'unità DVD che il SubWoofer e le tre piccole casse (satelliti) anteriori.
Il problema sorge quando si devono montare le due casse (satelliti) laterali che dovendo essere montate ai due lati dell'ascoltatore finiscono regolarmente lontano dal DVD e, a meno di non fare un impianto "Sotto Traccia", si è costretti a mettere degli antiestetici fili "a vista".



Ho trovato una soluzione economica ed esteticamente valida, quella di utilizzare dei bordini in polistirolo espanso di quelli che si usano per ornare gli spigoli dei soffitti, questi si possono comprare per pochi euro dal ferramenta in stecche di 2 o 3 metri di varie larghezze e forme. Io ne ho scelta una abbastanza piccola ma che montandola lasciasse uno spazio vuoto come intercapedine tra la stecca e lo spigolo del muro, poi ho appoggiato il filo al muro quanto più vicino possibile al soffitto tenendolo su con dei chiodini

Per prima cosa mettere in posa il filo delle casse tenendolo con dei chiodini


Sul filo sorretto dai chiodini incollare il fregio di polistirolo espanso usando del silicone

A questo punto ho cominciato a spalmare il bordino in plastica con del silicone trasparente per incollarlo (se chiedete al ferramenta sicuramente vi sono dei collanti specifici per questo scopo ma io in casa avevo il silicone ed è andato bene lo stesso). Un consiglio, lavatevi spesso le mani perchè il fregio di polistirolo tende a sporcarsi con molta facilità ed una volta macchiato è difficile farlo tornare pulito.

Vai alla Pagina Precedente  Vai alla Pagina Precedente

Vai alla Pagina Successiva  Vai alla Pagina Successiva









ATTENZIONE!!!

Prima di effettuare qualsiasi operazione descritta nel sito, leggete le NOTE DI SICUREZZA.
In ogni caso chi gestisce questo sito non risponde di danni che dovessero causarsi a persone o cose a seguito di quanto descritto sulle pagine del sito stesso

 

ATTENZIONE: I consigli e le indicazioni dati in questo sito sono da considerarsi senza alcuna garanzia di correttezza e/o riuscita. Si sconsiglia quindi a chi non avesse sufficente dimestichezza con il tipo di attività da eseguire, dall'effettuare qualsiasi attività che possa in qualsiasi modo essere pericolosa per l'incolumità propria o delle altre persone o che possa in qualche modo causare danni di qualsiasi tipo.

ATTENZIONE: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Le aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.

CSS Valido!