Come costruire dei bidoni per la raccolta differenziata dei rifiuti urbani
by FORUMAURO
Sei a Pagina 1
|
Vai a pagina
1 -
2 -
3
|
Argomento di scottante attualità è quello della raccolta differenziata dei rifiuti riciclabili come carta, plastica, vetro, metallo ecc.
L'argomento è di attualità sia perchè ha indubbi risvolti sulla possibilità di riciclare buona parte dei rifiuti domestici e quindi sulla difesa dell'ambiente, e sia perchè molti comuni oramai "obbligano" i cittadini ad effettuare la raccolta differenziata pena multe piuttosto salate.
In questo ambito altamente ecologico (ma anche perchè abita in uno di quei comuni che da tempo impone la raccolta differenziata) il grande Forumauro ha progettato e realizzato questi bidoni per effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti domestici.
|
|
|
Ma cominciamo con ordine...
Il materiale occorrente è... a scelta, truciolato, multistrato, listellato, mdf o qualsiasi altro materiale che abbia caratteristiche di spessore e resistenza simili.
A fianco trovate lo schema con i disegni dei pezzi necessari alla costruzione.
Le misure sono ovviamente indicative e possono variare a seconda dello spazio che si ha a disposizione.
Visto che in questo caso lo spazio in profondità era parecchio, è stato costruito anche un piccolo sportello con un ripostiglio (Foro 1) per riporre i sacchetti da utilizzare per la raccolta differenziata, ma volendo quello può essere tralasciato.
|
ATTENZIONE!!!
Prima di effettuare qualsiasi operazione descritta nel sito, leggete le NOTE DI SICUREZZA.
In ogni caso chi gestisce questo sito non risponde di danni che dovessero causarsi a persone o cose a seguito di quanto descritto sulle pagine del sito stesso
Privacy Policy
Cookie Policy
ATTENZIONE: I consigli e le indicazioni dati in questo sito sono da considerarsi senza alcuna garanzia di correttezza e/o riuscita. Si sconsiglia quindi a chi non avesse sufficente dimestichezza con il tipo di attività da eseguire, dall'effettuare qualsiasi attività che possa in qualsiasi modo essere pericolosa per l'incolumità propria o delle altre persone o che possa in qualche modo causare danni di qualsiasi tipo.
ATTENZIONE: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Le aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui oppure leggi l'informativa sulla Privacy Policy e sulla Cookie Policy.