Restauro di affettatrice a volano!!

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
mattleyy

Restauro di affettatrice a volano!!

Messaggio da mattleyy »

Salve a tutti, volevo postare le foto del mio recente restauro di un affettatrice a volano di marca Optima.
Consigli e critiche ben accette!!
Ciao Andrea.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ichnos

Messaggio da ichnos »

minchi@lina che lavoretto, sono un appassionato di salumi e formaggi, se affetti un po di salumi mi faccio un salto e porto il pane, bah anche vino e birra, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
mattleyy

Messaggio da mattleyy »

Pompia so Sardu che a tive, pro mene non bat problemasa!
Appo, grandula pancetta sartizizza capocollo, e non mi mancat su binu e su zichete!!

A menzus Biere!!

:lol: :lol:
olivier19

Messaggio da olivier19 »

complimenti vivissimi, gran bel lavoro e gran bel risultato ( sono un profano ma credo sia veramente bella.... ), l'affettatrice a volano è un mio sogno nel cassetto, non ho finanze a disposizione ma prima o poi ce la farò :oops:
Complimenti ancora !!!!
Chi fa da se spende meno e si diverte per tre...
ichnos

Messaggio da ichnos »

ajò ses sardu? eja ma deu non appus cumprendiru tuttus su ki asa nau certu es ca chi ti faisi duas o tres foto affintendi cun cussa affettadora sa fai unu praxeri a nosu, una bella affettadora manna ci da tengu deu puru ma esti motorizzara a currenti, a nos si intendere, salurus
AJO' CHE CE LA FAI
mattleyy

Per Oliver!!

Messaggio da mattleyy »

Ciao Oliver,
sò che non è semplice trovarle, ormai chiedono una fortuna che sia o non sia berkel, ma se sei veramente interessato cerca ogni giorno, chiedi e spargi la voce, a volte si trovano senza accorgersene..
Questa era un rudere, è mi è stata regalata da un ragazzo che nemmeno conoscevo, ma per lui era solo ferrovecchio che prendeva spazio in cantina, e credo che di tipi cosi ce ne siano tanti..
Lo sto aspettando in garage, perche voglio che la veda ora, e voglio sapere che ne pensa!!
Forse si mangerà le dita..

Comunque questa affettatrice è veramente carina, anche se non è una berkel, ha l avanzamento del carrello proprio grazioso.
Fai attenzione a che macchina acquistare, molte sono delle emitazioni fatte veramente male, quello che devi controllare che abbia l avanzamento del carrello grazioso, che rispecchi l antichità della macchina, ci sono molte affettatrice che lo hanno veramente osceno..

Io possiedo anche una Berkel mod 12, acquistata da un negozietto che aveva chiuso l attività, è stata aquistata nel 1951 io sono il secondo proprietario!!
Buona ricerca, ciao ciao..

Per ichnos...
Sono barbaricino, per quello molte parole non le capisci, tu credo sia campidanese no??
Ciao ciao!!
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao campidanese ma capisco bene anche altre limbas ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Complimenti mattleyy, gran bel lavoro.
mattleyy

.

Messaggio da mattleyy »

Grazie Capitan,
mi piacerebbe vedere delle altre realizzazioni, per giudicare io stesso se il mio lavoro è buono o no!!
La maggior parte delle affettatrici restaurate da restauratori professionisti, sembrano nuove di pacca, anche la vernice sembra non abbia nessuna imperfezione, ovviamente questo è quello che sembra dalle foto, per questo mi piacerebbe vederne delle altre e fotografate da noi stessi, senza l aiuto di perfetti fotografi e apassionati Photoshoppisti..
Dove vivo io non se ne vede l ombra di tali macchine, e tutt ora credo non vengano prese in considerazione..

Ciao ciao!!
Mattleyy
teach67

Messaggio da teach67 »

mattlleyy è un mio grande amico... quell'affettatrice l'ho vista sia prima, visto che l'abbiamo recuperata insieme, e poi dopo restaurata..... garantisco che ha eseguito un superlavoro, conoscendo il soggetto posso dire che in qualsiasi cosa si cimenta, è scrupoloso preciso e se vogliamo dirla tutta, leggermente maniacale..... a breve postero' le foto della bilancia omega che ho appena fatto verniciare..... :lol: :lol:
Rispondi