DUBBI SUL MISCELATORE

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

roby
Contatta:

Re: DUBBI SUL MISCELATORE

Messaggio da roby »

mcolacch ha scritto:... considera che sono donna, ho 68 anni e mi diletto di riparazioni casalinghe...:
: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Ed io che mi emoziono quando trovo qualcuno che sa la differenza tra un cacciavite a taglio ed uno a croce. :lol:
mcolacch

Messaggio da mcolacch »

Buongiorno Dalmos e buongiorno a tutti,
il miscelatore è arrivato. Devo dire molto bello e fornito di tutto, mi sembra anche della famosa chiave. Posto un paio di foto però..... mi sono già infilata là sotto ma mi ci dovrei sdraiare dentro per svitare i tubi e alla mia età..... E' vero che mi piace fare questi lavoretti ma poi il fisico ti dice che per certe cose "non hai più l'età".
Se invece posso mantenere i vecchi flessibili e lavorare solo sul rubinetto sul lavello sarebbe meglio ma non so se è fatibile. In caso contrario oggi chiamerò un idraulico.
Inoltre il mix è molto bello ma mi sembra un pochino grande su un lavello "datato".
Un consiglio ........
Grazie DAlmos e scusate il disturbo tutti
Marina
Allegati
20170801_105520_1501577750809.jpg
20170801_105520_1501577750809.jpg (73.29 KiB) Visto 5138 volte
20170801_110615.jpg
20170801_110615.jpg (64.19 KiB) Visto 5138 volte
mcolacch
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Mi rendo conto della difficoltà , ma i flessibili vanno svitati dal muro , poi una volta svitato in bullone di fermo , la rubinetteria viene tirata su con gli annessi flessibili .
E cosi viene reinserita la nuova , preassemblata con i flessibili .
Se occupa troppo nel lavello , mettila un po di sgiego verso destra .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
mcolacch

Messaggio da mcolacch »

Ho dato un'occhiata più approfondita sui video in rete. Non è difficile questo lavoro ma è la posizione e la forza che ci vuole a togliere il vecchio e stringere il nuovo che mi preoccupa. Adesso con un po' di calma mi ci metto, poi se le cose vanno male chiamo l'idraulico che dovrebbe venire già nei prossimi giorni per altri lavori sul terrazzo che proprio non posso fare !!

In ogni caso ti tengo aggiornato sugli sviluppi....se non disturbo.

Grazie ancora e buona giornata
Marina
mcolacch
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Nessun disturbo , stai tranquilla Marina .
Se ti puo essere di aiuto , potresti allungare la chiave a tubo , in modo da fare leva piu giù , nello spazio , inserendo qualcosa al suo interno ..
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

♪ Marina Marina Marina ti voglio al più presto sposar....... ♫ : Chessygrin :

diceva una vecchia canzone, in effetti saresti proprio da sposare : Yahooo :

forza Marina siamo tutti con te ....... : WohoW :
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

mariobrossh ha scritto:...saresti proprio da sposare : Yahooo :

forza Marina siamo tutti con te ....... : WohoW :
Sono d'accordo con Mario, vedo che non ti fermi davanti a nulla...
Però non esagerare, la posizione in cui bisogna lavorare per smontare il rubinetto non è delle più comode ;) ... vedi tu.
Facci sapere gli sviluppi
Luciano
mcolacch

Messaggio da mcolacch »

Buonasera ragazzi, eccomi qua.
Scusate il silenzio ma ieri sono riuscita a montare il miscelatore (che non è per niente difficle) e a smontare il vecchio ma al momento di serrare i dadi del nuovo c'è voluto un baldo giovanotto. Ho il cantiere aperto nella serie di palazzine in cui abito e quindi è venuto un ragazzo forzuto. Solo che stasera - dopo aver rimesso tutto a posto nel sottolavello - mi sono accorta che un paio di dadi perdono......mi sono ributtata là sotto con una chiave da 19 e un pappagallo ma non ce la faccio proprio. Quindi già chiamato il "baldo" per stringere meglio. Non ha messo nè canapa nè quel filament che io invece uso sempre. Chissà se è per quello che perde. Male che vada c'è sempre l'idraulico che deve passare fra qualche giorno.
Ad ogni modo il mix è molto bello, funziona alla grande ed è anche facile abituarsi ad usarlo.
Per ora ragazzi vi ringrazio e vi aggiornerò sulla stretta dei dadi.
Buona notte a tutti !!!!
Marina : Builder :
mcolacch
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Ciao Marina sei il top ! : Thumbup : 8)

Oscar Wilde
apos35

Messaggio da apos35 »

ciao marina, se non sto vedendo male( la plastica della confezione fa riflesso) nei flessibili che hai messo nella foto non necessita mettere canapa o teflon perché hanno le guarnizioni da ambo i lati.
tra l altro quando si devono installare non bisogna mai far forza specialmente dal lato miscelatore.
Potresti mettere una foto della zona della perdita?
giovanni

Messaggio da giovanni »

In effetti, non si capisce se i dadi che perdono sono quelli sul miscelatore o quelli che vanno al muro...
Visto che ha parlato di chiave di 19 e pappagallo, sembrerebbero più quelli al muro. Ma anche li le tenute sono a battuta
con guarnizione piana. Può essere che la testa delle curve uscenti dal muro non sia perfettamente piana, perché
vi è rimasta appiccicata parte della vecchia guarnizione? E' solo una ipotesi, ma, se fosse vera, converrebbe ristaccare
i flessibili dal muro e pulire bene le sedi delle guarnizioni. Difatti, in quelle condizioni, stringere troppo forte i dadi
potrebbe anche essere controproducente. :roll:
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
mcolacch

Messaggio da mcolacch »

AGGIORNAMENTO.

Scusate se nel week end non ho risposto ma stavamo monitorando. Allora, non erano gli attacchi del nuovo rubinetto a perdere. Le gocce che sentivamo al tatto , non copiose ma comunque che lasciavano bagnati tutti i tubi, non erano dei dadi del miscelatore ma scendevano dal tubo centrale (vedi foto) nel quale si aggancia anche la lavastoviglie.
E' venuto poi l'idraulico che ha smontato tutti i raccordi, trovato gommini praticamente fuori uso e ripristinato il tutto. Non si sa se io o il baldo giovinotto che mi aiuto' a stringere i dadi avevamo magari battuto contro i tubi ...... questa la spiegazione dell'idraulico. Ma io penso invece a una concomitanza di fatti. Anche urtandoli per smontare il vecchio rubinetto non credo che si potessero allentare tutti !
Ora continuo a controllare ma ad ogni modo il miscelatore è a posto.
Grazie Giovanni e grazie Apos35 e scusate se non vi ho risposto venerdì. Purtroppo non mi si attiva la risposta direttamente sul servizio di posta senno' vedrei che mi mandate i messaggi. Devo ricollegarmi ogni volta per vedere se c'è qualche visita e nel week end non l'ho fatto.
Ringrazio ancora Dalmos, Mariobrossh, Capitan Farloc che mi sono stati vicini.
Vi ho fatto perdere a tutti un sacco di tempo ma alla fine ho imparato qualche cosa in più.
Attenzione che ora potrei disturbarvi ancora : Smile :
Un caro saluto a tutti e buon ferragosto
Marina
Allegati
20170807_102039.jpg
20170807_102039.jpg (102.99 KiB) Visto 5087 volte
mcolacch
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

cara Marina anche alcuni di noi non è più un giovincello ed in pensione come il
sottoscritto ma siamo sempre qua a disposizione di tutti specialmente per le persone di buona volontà :D
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

mcolacch ha scritto:AGGIORNAMENTO.

Scusate . Purtroppo non mi si attiva la risposta direttamente sul servizio di posta senno' vedrei che mi mandate i messaggi. Devo ricollegarmi ogni volta per vedere se c'è qualche visita e nel week end non l'ho fatto.

Marina

hai provato a cambiare le impostazioni delle notifiche ?
clicca sul tuo nome in alto a destra
pannello di controllo utente .
preferenze.
modifica opzioni di notifica
spunta a sx quello che ti interessa

ciao Marina : Smile :

Oscar Wilde
mcolacch

Messaggio da mcolacch »

Ciao Dalmos, avevo già fatto questa operazione, anche in passato. Ora ho riprovato e ho rimesso le crocette sulle notifiche via email. Puo' darsi che stavolta abbia preso. Lo vedremo subito, appena mi mandate qualche messaggio.
Grazie ! Assistenza su tutta la linea.................. : Thumbup :
mcolacch
Rispondi