aiuto c'e qualche elettrauto
Re: aiuto c'e qualche elettrauto
Spero si vedano bene
Visto che è come ti dicevo !
Quella tensione che tu misuri sul filo grigio , in realtà non c'è ,
Perchè con il carico si annulla .
Ora tu dovresti aprire l'alimentatore e controllare se a vista si vede qualcosa .
Altrimenti potrebbe essere rotto qualche componente elettronico .
Un SCR , o un regolatore di tensione , un condensatore .
Quella tensione che tu misuri sul filo grigio , in realtà non c'è ,
Perchè con il carico si annulla .
Ora tu dovresti aprire l'alimentatore e controllare se a vista si vede qualcosa .
Altrimenti potrebbe essere rotto qualche componente elettronico .
Un SCR , o un regolatore di tensione , un condensatore .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Fai una cosa , se sfili lo spinotto rosso con i cavi dall'alimentatore , ci puoi collegare direttamente una lampadina o è complicato , nel senso che puoi procurare un corto nella morsettiera . I contatti interni sono isolati singolarmente ogniuno nel suo alloggio ?
Però già che ti trovi puoi vedere il filo bianco che parte da sopra alla scheda , prima di andare sul morsetto numero quatto per dove passa ?
Non riesco a vederlo .
Però già che ti trovi puoi vedere il filo bianco che parte da sopra alla scheda , prima di andare sul morsetto numero quatto per dove passa ?
Non riesco a vederlo .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Ai miei occhi inesperti sembra tutto buono per quello pensavo a quei due relè e ho chiesto vhe differenza potevano avere con quelli universali che hanno la scritta centrale 87b . .
Comr posso controllare i componenti se sono andati?
Comr posso controllare i componenti se sono andati?
Rileggi il post ho aggiunto qualcosa .
Se i rele sono uguali invertili
Se i rele sono uguali invertili
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Va all'attacco dei relè
Allora per verificare se il caricabatteria funziona devi provare ad inserire una lampadina di auto sui due cavi che escono dalla scheda , nero e bianco . Prima che entri nel relè .
Magari con e senza spinotto rosso collegato .
E se la luce si accende ,
non so se hai letto , prova pure a invertire i relè e a riverificare se la luce si accende sul grigio alla batteria
Magari con e senza spinotto rosso collegato .
E se la luce si accende ,
non so se hai letto , prova pure a invertire i relè e a riverificare se la luce si accende sul grigio alla batteria
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Vanno bene
Si si capito domani provo a fare queste prove il tutto attaccato alla 220 come stasera giusto
Scusami per la domanda stupida. I fili posso pinzarli sui connettori che attaccano alla scheda direttamente
O ne azzeccassi una io .
I relè li devi mettere nei loro alloggi , devi solo invertirli tra loro . .
E gli spinotti che devi estrarre sono quelli fuori l'alimentatore.
Vedi quei faston femmina sulla scheda , non puoi inserirli li dentro i fili della lampadina ? Tanto ci vogliono tre secondi per vedere se si accende
I relè li devi mettere nei loro alloggi , devi solo invertirli tra loro . .
E gli spinotti che devi estrarre sono quelli fuori l'alimentatore.
Vedi quei faston femmina sulla scheda , non puoi inserirli li dentro i fili della lampadina ? Tanto ci vogliono tre secondi per vedere se si accende
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Si parlavo di quelli non sapevo si chiamassero cosi io ho detto connettori che attaccano alla scheda .
scusa la mia ignoranza in materia
scusa la mia ignoranza in materia
Buongiorno dalmos Ho fatto la prova che mi hai detto sia sulla centralina sui faston con connettore rosso attaccato e non è la lampadina accende ho fatto la prova sul filo grigio massa carroxzeria e la lampadina accende ho invertito pure i relè
Mi spieghi cosa significa la frase ,
E non è la lampadina accende .
Perché non l'ho capita tanto .
Anzi in tutta sincerità se puoi rispiegare il tutto più nel dettaglio non sarebbe male
E non è la lampadina accende .
Perché non l'ho capita tanto .
Anzi in tutta sincerità se puoi rispiegare il tutto più nel dettaglio non sarebbe male
Oscar Wilde
Oscar Wilde