Vernice per pennarelli volatili

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
Fabrissss

Vernice per pennarelli volatili

Messaggio da Fabrissss »

Ciao a tutti,

mi sono iscritto al forum perchè avrei bisogno di un consiglio da chi è pratico di fai da te.
Io mi sono lanciato da poco in questo fantastico mondo : Chessygrin :

Ho cercato sul forum, ma i post relativi a questo argomento purtroppo non hanno fatto al caso mio.

Sto cercando di costruire una lavagna magnetica su cui poter scrivere con i classici pennarelli cancellabili da lavagna.
Ingenuamente ho comprato uno smalto bianco spray da dare sulla superficie metallica magnetica ( quella è fatta e funziona : Thumbup : )
Purtroppo speravo che lo smalto fosse abbastanza "impermeabile" da non assorbire i pennarelli, ma purtoppo non è così e per cancellarli serve un po di olio di gomito : Hurted :

Sto quindi cercando se esiste una soluzione che posso aggiungere a quanto fatto.
Ad esempio uno spray impermeabilizzante trasparente potrebbe funzionare?

Ho letto in giro di ricoprire tutto con una pellicola tipo pellicola da cucina, ma attaccandoci anche dei magneti temo che si rovinerebbe in tempo zero.

Chiedo a voi esperti un suggerimento.
Grazie per qualsiasi idea.

Fabrissss
°°Giacomo°°

Re: Vernice per pennarelli volatili

Messaggio da °°Giacomo°° »

potresti provare con il trasparente spray
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

a casa mia ho verniciato mezza parete della cucina/soggiorno da 0 a un metro da terra con
smalto all'acqua e non ci attacca nulla ne schizzi di olio o vino e nemmeno il pennarello
indelebile :)
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Fabrissss

Messaggio da Fabrissss »

Ciao,

grazie mille per i suggerimenti.

Alla fine però mi sono reso conto di essermi andato a complicare la vita pensando a vernici e simili : Hurted :

Ho risolto ricoprendo il tutto con un sottile foglio di plastica bianca adesiva trovato per caso in un negozio e il risultato è stato proprio quello che cercavo, con buona pace dello strato di smalto bianco che avevo già dato :lol: :lol: :lol:

Grazie!
Fabrissss
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

: Thumbup :
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi