Dos ( dosbox ) e usb ( seriale )

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
Avatar utente
tugnela75
Messaggi: 223
Iscritto il: sab 23 lug 2011 4:11 pm
Località: Vimercate

Dos ( dosbox ) e usb ( seriale )

Messaggio da tugnela75 »

Ciao Raga ,
Ho bisogno un help e/o almeno un Vostra idea opinione : Thumbup :
Ho un software dos di un vecchio sistema swicth che devo far girare su window 7 , 8 e 10 . Per il momento in windows 7 ho installato dosbox e il software in dos lo uso una meraviglia cioè fa tutte le funzioni esclusa una cioè la trasmissione .
Vi chiedo una cortesia , magari basta insttale dei driver ma mi sembra strano , qualcuno sa come posso fare con dosbox e/o altro , vorrei evitare se possibile di creare un HD virtuale e poi metterci XP , a far si che tramite un adattatore usb/seriale ( rs232 ) possa trasferire tra PC-sistema swicth ?

In ogni caso un grazie mille , anticipatamente . : Thumbup : : Thumbup :

Ciao
tugnela75
Avatar utente
mariobrossh
Moderator Maximo
Messaggi: 15540
Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
Località: Cosenza

Re: Dos ( dosbox ) e usb ( seriale )

Messaggio da mariobrossh »

Premetto che non conosco dosbox ma su windows 7 esiste ancora l'interfaccia
Dos, hai già provato a far girare il programma direttamente tramite Start/Accessori/Prompt dei Comandi ?
Su windows 10 invece non saprei come aiutarti ma a quanto pare c'è pure lì qualcosa, prova a
guardare questo video
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Avatar utente
roby
Messaggi: 3309
Iscritto il: gio 02 ago 2007 9:29 am
Località: Roma

Re: Dos ( dosbox ) e usb ( seriale )

Messaggio da roby »

Hai provato con l'interfaccia power shell?
Avatar utente
tugnela75
Messaggi: 223
Iscritto il: sab 23 lug 2011 4:11 pm
Località: Vimercate

Re: Dos ( dosbox ) e usb ( seriale )

Messaggio da tugnela75 »

Ciao Mariobrossh , Ciao Roby ,
prima cosa grazie delle Vostre info : Thumbup : : Thumbup :
Allora , purtroppo in cmd e powershell non tutto funziona in dos proprio per le limitazione di uso , tipo software di comunicazione ( dove magari bastano dei driver , ma mi sembra strano avevo già fatto delle prove anche se con dei limiti ) e come per esempio dei giochi per il sistema di uso , per esempio il mio exe si attiva in dosbox ,ma sia cmd che powershell non lo riconoscono come eseguibile .
Grazie per il video faccio delle prove con dosbox e Vi faccio sapere : Thumbup : : Thumbup :

Se avete news sono gradite e grazie mille : Thumbup : : Thumbup :

Una Buona Serata

Ciao
Tugnela
Avatar utente
roby
Messaggi: 3309
Iscritto il: gio 02 ago 2007 9:29 am
Località: Roma

Re: Dos ( dosbox ) e usb ( seriale )

Messaggio da roby »

Ho chiesto a dei colleghi smanettoni, ma non hanno esperienza in merito. L'unica cosa che mi hanno detto è che il problema potrebbe essere il sistema operativo a 64bit che non prevede più la parte DOS già da Windows 7.
Lo so che non ti è d'aiuto, ma di più non ho scoperto.
Ciao
Avatar utente
tugnela75
Messaggi: 223
Iscritto il: sab 23 lug 2011 4:11 pm
Località: Vimercate

Re: Dos ( dosbox ) e usb ( seriale )

Messaggio da tugnela75 »

Ciao Raga ,
non mi sono dimenticato , grazie di nuovo e fi faccio sapere che forse ho una news : Thumbup :

Ciao
Tugnela75
Rispondi