IP camera non trasmette a un PC

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
Micione
Messaggi: 521
Iscritto il: sab 19 lug 2008 2:52 pm

IP camera non trasmette a un PC

Messaggio da Micione »

Salve,
da qualche tempo ho installato una IP camera WIFI cinese. Il programma che utilizzo è "iSpy" che ho installato su 3 PC e che ha sempre funzionato senza alcun problema. Da qualche giorno però in uno dei PC le immagini non si vedono più anche se aprendo il programma la telecamera sembra installata senza problemi. C'è da dire che non è sicuramente un problema della telecamera o del modem perchè negli altri due PC tutto funziona perfettamente (uno collegato al modem in WIFI e uno con cavo ethernet). Ho anche provato a disinstallare e a installare nuovamente il programma ma niente cambia. Il problema si è presentato dopo che per fare dei lavori in casa ho staccato e riattaccato la corrente un paio di volte, senza pensare che il modem e il PC erano accesi. Pensavo di risolvere utilizzando un punto di ripristino, ma purtroppo non c'erano punti di ripristino disponibili. Nel PC è installato Windows 7 e oltra a quello della telecamera non ho riscontrato alcun problema. Avete qualche idea da darmi per ripristinare il tutto? Grazie.
Avatar utente
mariobrossh
Moderator Maximo
Messaggi: 15541
Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
Località: Cosenza

Re: IP camera non trasmette a un PC

Messaggio da mariobrossh »

se fai un ping alla telecamera ti risponde ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Micione
Messaggi: 521
Iscritto il: sab 19 lug 2008 2:52 pm

Re: IP camera non trasmette a un PC

Messaggio da Micione »

mariobrossh ha scritto:se fai un ping alla telecamera ti risponde ?
Si risponde.
Tieni conto che sono un po' impedita con i PC :oops: , ho fatto "Prompt dei comandi", ho scritto ping e l'IP della telecamera (credo sia corretto...) e non ha dato errori.
Ho provato anche a digitare l'IP della telecamera su Firefox e la vedo....
Rispondi