Problemone Ariston margherita 2000
Moderatore: dalmos
Problemone Ariston margherita 2000
Salve ragazzi, pensavo di risolvere il mio problema scaricando il libretto di uso e manuntezione della lavatrice, ma sembra che la cosa non dipenda da un cattivo uso, ma da un guasto.
Mi spiego.
La lavatrice parte, fà il programma ma non fà partire la centrifuga. L'unico modo per far centrifugare i panni è metterla manualmente, aspettare un infinita in cui si sentono rumorini strani, come se dovesse partire la non c'e' la fà..Che siano i condensatori??? Poi alle volte parte, ma fà un pò di giri e poi rallenta, cavoli, la mia vecchia partiva in quarta e girava a tutta per 3/4 minuti....L aconseguenza è Panni bagnati fradici, lavatrice che non scarica del tutto l'acqua....Inoltre a fine programma, il programattore gira a scatti, senza mai fermarsi. Nel libretto c'è scritto che dovrebbe essere la segnalazione guasto....Che fare?????
Mi spiego.
La lavatrice parte, fà il programma ma non fà partire la centrifuga. L'unico modo per far centrifugare i panni è metterla manualmente, aspettare un infinita in cui si sentono rumorini strani, come se dovesse partire la non c'e' la fà..Che siano i condensatori??? Poi alle volte parte, ma fà un pò di giri e poi rallenta, cavoli, la mia vecchia partiva in quarta e girava a tutta per 3/4 minuti....L aconseguenza è Panni bagnati fradici, lavatrice che non scarica del tutto l'acqua....Inoltre a fine programma, il programattore gira a scatti, senza mai fermarsi. Nel libretto c'è scritto che dovrebbe essere la segnalazione guasto....Che fare?????
-
sdillofaidate
Ciao, utilizzate un po' di piu' la funzione cerca.....I guasti sulle Ariston margherita 2000 ne abbiamo discusso variate volte...........
Inoltre diteci il modello (al68x, als68x, al89, als89x,al109 etc etc etc)...
La centrifuga della 2000 e' di nuova generazione (se ancora si puo' chiamare nuova)cioe' fa tutti i movimenti che servono per cercare di distribuire i panni su tutta la circonferenza del cestello....Eventuali rumorini che sembrano anormali sono da analizzare di volta in volta.....
Nel tuo caso se la metti a vuoto su centrifuga, la fa????
In ogni caso controlla i carboncini del motore magari sono consumati.....
Il periodo di utilizzo c'e' ......Avra' almeno 5 anni che e' il tempo medio di consumo dei carboncini......
Inoltre diteci il modello (al68x, als68x, al89, als89x,al109 etc etc etc)...
La centrifuga della 2000 e' di nuova generazione (se ancora si puo' chiamare nuova)cioe' fa tutti i movimenti che servono per cercare di distribuire i panni su tutta la circonferenza del cestello....Eventuali rumorini che sembrano anormali sono da analizzare di volta in volta.....
Nel tuo caso se la metti a vuoto su centrifuga, la fa????
In ogni caso controlla i carboncini del motore magari sono consumati.....
Il periodo di utilizzo c'e' ......Avra' almeno 5 anni che e' il tempo medio di consumo dei carboncini......
- Capitan Farloc
- Site Admin
allora, spero di avere risolto, magari può essere di aiuto. Non centrifugava perchè c'era acqua nella vasca, quindi non dava il consenso. Ergo il problema era che non scaricava l'acqua, almeno speravo. Ho aperto il tappo che stà in basso a dx, ho pulito la vaschetta vicino alla pompa, che bloccava la girante, e c'hò trovato di tutto...Mollette per capelli, braccialettini di plastica ecc ecc....Tolto tutto, scaricato l'acqua, và che è na bellezza. L'unica cosa è che gratta un pò quando fà la centrifuga. mi sà che sono i cuscinetti....Lì allora c'e' poco da fare, conviene comprarla nova.....ma finchè và.....
- Capitan Farloc
- Site Admin
- isex
- Moderator Senior
A me è capitato con la stecca di un reggiseno che è di un tipo di acciaio molto flessibile per cui non si rompeva mai ed il rumore è andato avanti per un mese circa. Mi sono deciso a smontare la lavatrice per tirarla fuori ma alla fine ce l'ho fatta !!
In bocca al lupo.
In bocca al lupo.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
- Capitan Farloc
- Site Admin