Quando parte la pompa dell'acqua si abbassano le luci...

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

robertigno1995

ecco la risposta!!!!

Messaggio da robertigno1995 »

la so io la risposta, dunque se il voltaggio è basso come il tuo succede questo problema anche perché la pompa assorba tanto probabilmente sei lontana dalla centrale e hai il voltaggio basso, se provi a saldare con l'elettrica vedrai che funzionerà poco invece da tua madre funzionerà bene anche troppo, da tua mamma si bruciano le lampadine (anche a me) perché sta vicino alla centrale li arriva il voltaggio + alto e le lampadine si bruciano, le lampadine resistono fino a 230 volt se le esponi a 237 logicamente durano poco il problema è che non c'è soluzione al problema, ne al tuo, ne a quello di tua madre, informati comunque con l'enel e cerca di trovare una soluzione. ciao ciao spero di esserti stato di aiuto
Roby
rosa

Messaggio da rosa »

Ciao roby, sei molto tenero a preoccuparti di darmi risposta e per
l'età che hai sembri preparato.
Io ho un figlio di 14 anni e che stà frequentando la 3 media ma forse pensa troppo
a divertirsi invece di aiutare in casa e apprendere dal padre.
Però è un bravo ragazzo e con la scuola mi stà dando delle belle soddisfazioni,
e spero che gli rimanga la voglia di studiare perchè per il futuro è
importantande prendersi un titolo di studio.
Con il disagio della corrente abbiamo risolto, verso i primi di settembre ho
sentito l'enel, sono usciti a controllare la cabina, e da allora il problema è
miracolosamente scomparso.
Non so dirti la causa ma come dici tu se sono lontana dalla cabina e avevo il voltaggio basso potrebbero averlo alzato.
Ti ringrazio moltissimo per avermi risposto, ti mando un saluto e una coccola
(come quelle che faccio ancora al mio luca) ciao tesoro. :)
MARCO75

Messaggio da MARCO75 »

è vero nelle tratte corte il problema non esiste.
a me è capitato che in un cantiere si bruciavano gli atrezzi elettrici delle imprese che stavano lavorando e alcuni nostri trapani.
se l'erano presa con noi perchè pensavano fosse colpa nostra, ma quando abbiamo misurato la tensione ci siamo accorti che era molto alta , abbiamo avvisato l'enel e subito ha provveduto all'abbassamento della tensione del trasformatore di cabina.
lo avevano alzato per avere il minimo di caduta di tensione sulla linea lunga quasi 4 km.
nel nostro cantiere essendo vicino alla cabina non risentiva della caduta di tensione ma al contrario la tensione saliva paurosamente quando le utenze lontane non avevano consumo.
adesso che la zona residenziale è abitata so che l'enel ha dovuto costruire un'altra cabina per dividere le zone.
ad ogni modo per linee cosi corte di problemi di caduta non ce ne sono e anche per me si tratta di un guasto di collegamento.
ixa ha scritto:Sembrerebbe che entro il 2010 la percentuale di riferimento possa ritornare ad essere del 10%.
la proroga era fino a quest'anno fine 2008, sta scritto nel documento DH 472 S2 ;)
MARCO75

Messaggio da MARCO75 »

ixa ha scritto: ma, ad oggi, non è possibile stabilire quando entrerà in vigore.
:( come tutte le cose che si dicono e non si fanno.
siamo il paese dei cachi :cry:
Rispondi