Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.
Dovevo trasferire delle foto dal cell. al pc fisso e ho commesso l'errore di collegare il cavetto usb prima di accendere il pc. Dopo questa errata manovra mi sono ritrovato le migliaia di foto del cell. sul descktop e non riesco ad eliminarle. Fra l'altro, non so perché e per come, li mi ci sono venute anche tutte le foto del cell. di mia moglie.
Comunque ora il problema è solo come eliminarle... è diverse ore che ne cancello un poche per volta, ma sono tutte sui 50Mb e, se non trovo un altro sistema, così non ce la farò mai. Fra l'altro non posso evidenziarle tutte insieme perché ci sono anche tutte le altre icone di prima sul descktop e che vorrei evitare di cancellare. Un bel problema...
Consigli?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Non cancellarle direttamente dal desktop, ma usa una finestra come se fosse una qualsiasi cartella. Se fai click su "questo pc" ti si aprirà la classica cartella contenente i file; fai click su desktop e cancellale direttamente da lì. Sarà più facile perchè potrai ordinarle per nome, tipo, data ecc.
Una volta entrato nella cartella Desktop (come ti ha consigliato Roby), se ti visualizza le icone o le immagini, scegli il tipo di visualizzazione "dettagli", così puoi ordinare per estensione e vedere raggruppate le immagino (JPG) tutte insieme
Si, avevate ragione, ho seguito il vostro consiglio e in 2 minuti di orologio ho cancellato tutte le foto. Proprio vero, alla cosa più semplice non si pensa mai.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce