Come eliminare foto cellulare dal descktop

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
Avatar utente
giovanni
Messaggi: 8900
Iscritto il: gio 30 ott 2008 12:03 am
Località: siena

Come eliminare foto cellulare dal descktop

Messaggio da giovanni »

Dovevo trasferire delle foto dal cell. al pc fisso e ho commesso l'errore di collegare il cavetto usb prima di accendere il pc. Dopo questa errata manovra mi sono ritrovato le migliaia di foto del cell. sul descktop e non riesco ad eliminarle. Fra l'altro, non so perché e per come, li mi ci sono venute anche tutte le foto del cell. di mia moglie.
Comunque ora il problema è solo come eliminarle... è diverse ore che ne cancello un poche per volta, ma sono tutte sui 50Mb e, se non trovo un altro sistema, così non ce la farò mai. : Sad : Fra l'altro non posso evidenziarle tutte insieme perché ci sono anche tutte le altre icone di prima sul descktop e che vorrei evitare di cancellare. Un bel problema...
Consigli?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Avatar utente
roby
Messaggi: 3307
Iscritto il: gio 02 ago 2007 9:29 am
Località: Roma

Re: Come eliminare foto cellulare dal descktop

Messaggio da roby »

Non cancellarle direttamente dal desktop, ma usa una finestra come se fosse una qualsiasi cartella. Se fai click su "questo pc" ti si aprirà la classica cartella contenente i file; fai click su desktop e cancellale direttamente da lì. Sarà più facile perchè potrai ordinarle per nome, tipo, data ecc.
Immagine.png
Immagine.png (97.41 KiB) Visto 1809 volte
Avatar utente
Capitan Farloc
Site Admin
Messaggi: 8829
Iscritto il: gio 29 dic 2005 10:58 pm
Località: Roma

Re: Come eliminare foto cellulare dal descktop

Messaggio da Capitan Farloc »

Una volta entrato nella cartella Desktop (come ti ha consigliato Roby), se ti visualizza le icone o le immagini, scegli il tipo di visualizzazione "dettagli", così puoi ordinare per estensione e vedere raggruppate le immagino (JPG) tutte insieme
Luciano
Avatar utente
giovanni
Messaggi: 8900
Iscritto il: gio 30 ott 2008 12:03 am
Località: siena

Re: Come eliminare foto cellulare dal descktop

Messaggio da giovanni »

Si, avevate ragione, ho seguito il vostro consiglio e in 2 minuti di orologio ho cancellato tutte le foto. Proprio vero, alla cosa più semplice non si pensa mai. :)
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Rispondi