Il cellulare non prende la PW del nuovo router

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
Avatar utente
giovanni
Messaggi: 8900
Iscritto il: gio 30 ott 2008 12:03 am
Località: siena

Il cellulare non prende la PW del nuovo router

Messaggio da giovanni »

Il vecchio modem era guasto e me l'hanno sostituito. Fin qui tutto bene, ora devo scrivere il codice WI-FI sul cellulare. Premetto che la procedura l'ho già eseguita con successo sul pc portatile, ma non mi va a buon fine per il cellulare. Non vorrei aver scambiato lo zero per una O o viceversa. Comunque l'ho riscritto diverse, usando sia lo zero che la O, ma senza risultati. Poi, visto che il pc portatile l'ha presa quasi subito, mi sorge il dubbio che non sia tanto aver commesso errori di battitura (visto che è lunghissima e con minuscole e maiuscole che si alternano) ma che non abbia configurato bene il cellulare per fargliela prendere. Fra l'altro, quando presi il cellulare, in negozio mi cambiarono la PW mettendone una semplicissima... però non mi ricordo cosa fecero. Inoltre, dopo data la PW e cliccato su "salva" mi riappare sempre la scritta "problemi di autenticazione".
Che ne dite, dove sbaglio?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Avatar utente
mariobrossh
Moderator Maximo
Messaggi: 15535
Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
Località: Cosenza

Re: Il cellulare non prende la PW del nuovo router

Messaggio da mariobrossh »

controlla se sul nuovo modem sono attive entrambe le velocità 2,4 Ghz e 5 Ghz
non vorrei che il tuo telefono supporti solo la prima
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Avatar utente
giovanni
Messaggi: 8900
Iscritto il: gio 30 ott 2008 12:03 am
Località: siena

Re: Il cellulare non prende la PW del nuovo router

Messaggio da giovanni »

Proprio ora sono riuscito ad connettere il cell. all'Wi-Fi del router. In effetti stavo sbagliando la procedura: invece di cliccare sul nome della rete, TIM-xxxxxxxx, cliccavo erroneamente sullo spazio sotto, a "aggiungi rete". Per cui: > impostazioni > connetti Wi-Fi > cliccare sul nome rete e infine dare la PW. Il bello è che la prossima volta che metto un router nuovo, ci ribatto il capo un altra volta. : WallBash :
: Thanks :
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Rispondi