Errore F 05 Caldaia Ferroli

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Bloccato
Marco Ma

Errore F 05 Caldaia Ferroli

Messaggio da Marco Ma »

Ciao. Piacere Marco.Ho un problema alla caldaia Ferroli. Mi dà errore F 05, pressostato fumi. L ho tirato giù e provato con tester ( 2 contatti). Soffiato dentro tubicino apre e chiude. Lo rimonto e mi va in errore andando in blocco. Dire il vero avevo sostituito rubinettino carico acqua prima. La faccio ripartire e il rubinetto tutto ok, ( prima mi sovraccarica carico acqua). Però mi esce questo errore F 05. Avrò toccato qualche filo nel montare rubinettino? Chiedo un consiglio.
gilberto

Re: Errore F 05 Caldaia Ferroli

Messaggio da gilberto »

Ciao,non sono un tecnico e NON me ne intendo,se non hai ancora cercato in rete io ho trovato questo;
Codice Guasto F05
L'anomalia evidenziata dal codice F05 nella Ferroli Divatop indica un problema mirato al
componente chiamato pressostato aria. Il problema esatto risiede nel fatto che il pressostato rimane
in funzione sebbene il ventilatore dell'espulsione fumi inizi a girare, e questo genera uno
scompenso. Un tecnico deve intervenire per verificare il cablaggio del pressostato, un'eventuale
ostruzione della canna fumaria di scarico dei fumi, verificare il ventilatore

...se lo sai gia' niente non so' darti nessun aiuto....
Marco Ma

Messaggio da Marco Ma »

Ti ringrazio....no mai letto quello che mi hai inviato tu...Vorrei evitare tecnico,xchè la caldaia è in una casa vecchia,come 3a casa diciamo....provo vedere ostruzione scarico,magari dove tubicino che entra proprio in tubo scarico.... Grazie tanto comunque... Ciao..
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

La discussione prosegue qui
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Bloccato