Ecco due foto:
Come eliminare didascalie schermo TV
Moderatore: dalmos
Come eliminare didascalie schermo TV
Da un po di tempo mi sono apparse le didascalie sotto allo schermo. Non ci sono in tutti i canali, ma di sicuro sulla RAI e Mediaset. Io ancora devo trovare il modo di togliere queste scritte. Chi sa come fare?
Ecco due foto:
Ecco due foto:
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Re: Come eliminare didascalie schermo TV
Sul telecomando c'è un pulsante per i sottotitoli, in genere ha un simbolo tipo questo (...)
L'ho cercato, ma non ho trovato tasti simili a (...). 
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
se non ci sono i 3 puntini vedi se c'è il tasto Text
altrimenti posta una foto del telecomando
altrimenti posta una foto del telecomando
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Non lo vedo il tasto Text.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
dovrebbe essere il primo in basso a sinistra o il primo
in basso a destra
in basso a destra
Li avevo già provati, ma appare il messaggio: "non disponibile" 
Per curiosità: ma questo tasto siamo assolutamente certi che sia in tutti i telecomando? :roll:
Per curiosità: ma questo tasto siamo assolutamente certi che sia in tutti i telecomando? :roll:
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Allora scoperto l'arcano: questo telecomando non ha il pulsante dei sottotitoli e per levarli occorre: andare su Menu > Impostazioni > Sottotitoli > OFF
I sottotitoli sono per i non udenti e, magari, smanettando sul telecomando , inavvertitamente avevo impostato ON al posto di OFF. Comunque, in casi estremi, c'è sempre il buon Aranzulla.
Grazie a tutti.
I sottotitoli sono per i non udenti e, magari, smanettando sul telecomando , inavvertitamente avevo impostato ON al posto di OFF. Comunque, in casi estremi, c'è sempre il buon Aranzulla.
Grazie a tutti.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
nei miei 3 televisori c'è e nel samsung è proprio quel TTX/MIXgiovanni ha scritto:Li avevo già provati, ma appare il messaggio: "non disponibile"
Ormai il problema era risolto... però non mi convincevano quei 3 tasti inattivi in fondo in basso. Allora ho iniziato a cliccarci sopra a raffica, finché hanno iniziato a dare segni di vita; probabilmente, visto che non si usano mai, non facevano più contatto. Comunque, ecco il risultato: il primo "TTX/MIX" è del televideo, il secondo al centro "GUIDE" non fa niente, mentre è proprio il terzo "SUB" che attiva i sottotitoli. La sequenza è questa: la prima pressione del tasto da "OFF", la seconda "PREFERITA", la terza 1.ITALIANO, la quarta 2.INGLESE... e poi di nuovo "OFF".
Quindi mario, come al solito avevi ragione tu.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
giovanni ha scritto:Ormai il problema era risolto... però non mi convincevano quei 3 tasti inattivi in fondo in basso. Allora ho iniziato a cliccarci sopra a raffica, finché hanno iniziato a dare segni di vita; probabilmente, visto che non si usano mai, non facevano più contatto. Comunque, ecco il risultato: il primo "TTX/MIX" è del televideo, il secondo al centro "GUIDE" non fa niente, mentre è proprio il terzo "SUB" che attiva i sottotitoli. La sequenza è questa: la prima pressione del tasto da "OFF", la seconda "PREFERITA", la terza 1.ITALIANO, la quarta 2.INGLESE... e poi di nuovo "OFF".