opinioni caricabatteria

Consigli su acquisti uso e manutenzione degli utensili ed elettroutensili per i nostri lavori di fai da te e non solo
Rispondi
basianelli

opinioni caricabatteria

Messaggio da basianelli »

€ 14,99
Caricabatterie per auto e moto Ultimate Speed, € 14,99 . Per tutte le batterie per auto e moto da 6 V o 12 V con capacità da 1,2-120 Ah, 4 programmi per adattare in modo ottimale la ricarica al tipo di batteria, Protetto contro l’inversione di polarità, il corto circuito ed il sovraccarico, Corrente di carica: max. 5 A, Cavo: 1,95 m

Attributi:
Per tutte le batterie per auto e moto da 6 V o 12 V con capacità da 1,2-120 Ah
4 programmi per adattare in modo ottimale la ricarica al tipo di batteria
Protetto contro l’inversione di polarità, il corto circuito ed il sovraccarico
Corrente di carica: max. 5 A
Cavo: 1,95 m
Volantino allegato: Auto Offerte valide da lun 15 febbraio 2021

Immagine
siccome ho l'auto fuori, vorrei prenderlo nel caso in cui in cui la batteria al mattino non parte , credete sia efficiente?
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :
rokko
Contatta:

Re: opinioni caricabatteria

Messaggio da rokko »

Non è un avviatore, serve solo per la
carica, non è immediato.
Red Max

Messaggio da Red Max »

esatto se non hai una presa di corrente vicino alla macchina devi togliere la batteria metterla sotto carica, aspettare poi rimontarla.
Meglio un power bank universale con funzione di avviamento
ovviamente costa molto di più
basianelli

sarebbe uno starter, credo.
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Io ho la versione precedente; è solo un carica batteria. E' efficate intendiamoci, ma di una lentezza esasperante :D . Diciamo che per far riprendere le batterie delle auto ferme da parecchio funziona bene. Basta non avere fretta.
basianelli

che dispositivo consiglieresti in alternativa. me ne servirebbe uno che al mattino quando la batteria è a terra la rianimi e mi metta in condizione di partire grazie.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Quello della lidl è un caricabatterie e mantenitore di carica, ce l'ho (anzi ho anche il modello precedente) e fa il suo lavoro molto bene, ma viste anche le dimensioni è impensabile che possa effettuare una carica rapida.
Quello è un caricabatterie di quelli che si lasciano la notte quando la macchina è stata ferma per un po' e te lo puoi anche dimenticare perchè ha un circuito elettronico che "mantiene la carica" senza però rovinare la batteria anzi mandando degli impulsi che dovrebbero in parte rigenerarla.
Per una carica rapida dovresti acquistare uno di quei caricabatteria parecchio grandi ma la ricarica non è comunque una cosa immediata.
Io ho acquistato invece uno starter tipo questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B083NY ... UTF8&psc=1
Ho approfittato di un black friday e l'ho pagato circa 25 euro in meno, ma si trovano anche modelli più economici, dipende dal tipo di macchina che devi avviare (se devi far partire un camper con un motore diesel non è la stessa cosa di una utilitaria con motore a benzina).
Lo tengo sempre in macchina (ma ogni tanto bisogna ricordarsi di ricaricarlo), se la batteria è giù, attacchi i cavetti e rimetti in moto la macchina senza dover attaccare spine o altro.
Ma, se hai questi problemi, non è che devi cambiare la batteria? : Chessygrin :
Luciano
basianelli

la batteria è ancora OK, solo che la macchina è parcheggiata fuiri, quando fa parewcchio freddo stenta a partire, mi servirebbe un aiutino, in caso di necessità grazie.
Ancive

Messaggio da Ancive »

Ciao,

un caricabatterie con 5A max di corrente di carica è piccolino, parecchio lento, forse è indicato più per scooter o moto che per auto ma nulla toglie che il lavoro lo faccia anche su un'auto. Il prezzo è ottimo sia chiaro, non ci compri niente di diverso a quelle cifre.

Considera che un caricabatterie che eroga massimo 5A vuol dire che in un'ora avrà erogato 5Ah quindi per renderti conto di quanto tempo impiegherebbe a ricaricare la tua batteria dividi il numero che leggi sulla tua batteria per 5 e otterrai le ore necessarie per una ricarica completa usando il caricabatterie al suo massimo. Per esempio per una batteria completamente scarica da 60Ah avremo un ordine di grandezza medio di 60Ah/5Ah = 12ore . Per una batteria invece da 100Ah avremo 100Ah/5Ah = 20ore di ricarica circa.

Considera poi che non si tratta di un avviatore, vuol dire che se la batteria al mattino è a terra non hai speranze di far partire l'auto se non dopo aver ricaricato la batteria con i tempi di cui sopra oppure tramite l'uso di un avviatore o qualcuno che ti aiuti con i cavi.

Inoltre se è un avviatore quel che cerchi ne esistono di diversi tipi, collegati alla corrente di rete senza batteria di accumulo, portatili quindi dotati di una grande batteria di accumulo o portatili con piccola batteria a litio magari con l'aggiunta di supercondensatori per una ricarica dell'avviatore rapidissima.

Nel caso dai uno sguardo a questi modelli Telwin per farti un'idea delle tipologie.

https://www.telwin.com/it/prodotti/?fas ... progliv1=4
basianelli

ci devo pensare, mi serve un dispositivo, che quando fa freddo di brutto e la macchina stenta a partire, gli da la giusta scossa alla batteria e posso ripartire.grazie comunque dei preziosi suggerimenti.
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

allora ti serve un avviatore o starter come quello che ti ha linkato il capitano
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
basianelli

una volta avevo la batteria a terra, è intervenuto un meccanico con un dispositivo, l'ha riavviata 4 accelerate e via, non saprei che tipo di dispositivo ha usato , non ci ho fatto caso, un congegno da usare in caso di emergenza che solitamente capita di domenica o festa quando sono tutti a casa irreperibili e resti a piedi come un fesso. grazie
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

mariobrossh ha scritto:allora ti serve un avviatore o starter come quello che ti ha linkato il capitano
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
giovanni

Messaggio da giovanni »

Riporto la mia esperienza:
io avevo preso uno starter della Telwin (mi pare che lo pagai sui 100€ ) e lo misi in garage pronto per l'evenienza. La mattina dopo mi suona un vicino di casa dicendomi che non gli parte l'auto. Vado giù e difatti vedo che la sua batteria è proprio morta; quindi mi dico che ora è il momento di provare lo starter che avevo acquistato e vado a prenderlo. Collego i coccodrilli ai morsetti della batteria e gli dico di mettere in moto: il motore non da nessun segno di vita. E io che speravo di fare un figurone... invece, mi tocca avvicinarmi con la mia auto e usare i cavi. Ma anche con questi niente da fare... possibile, mi dico? La mia è una 1600 cc e questa è una panda... allora perché non parte? Morale della favola in quel momento passa un altro vicino di casa con un pik up da 2500 cc, attacca i cavi e finalmente la panda parte. Allora presi lo starter e lo riportai pari pari da chi me l'aveva venduto. Quando andavo in quella ferramenta lo vedevo sempre in esposizione con tanto di video e la gente li a bocca aperta... sembrava fosse la panacea di tutti i mali, poi però dopo poco l'hanno tolto dagli scaffali e non l'ho più visto.
In casa abbiamo due auto, e dal quel giorno ognuna ha i suoi cavi di avviamento. Per dire, che se la batteria è proprio morta questi "avviatori" sono del tutto inutili e, in più, danno una falsa sicurezza.
Comunque sia, quando una batteria comincia a non fare le bizze significa che presto ci lascerà a piedi. Quindi la domanda: meglio rimanere in panne nel mezzo di strada o metterla nuova prima che succeda? : Fuck You :
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Rispondi