Ciao a tutti,
vorrei comprare un'idropulitrice da utilizzare per pulire il vialetto di casa dove si forma sempre quel muschietto scivoloso e a volte la pavimentazione esterna.
Ma non saprei che specifiche deve avere per essere adatta a quell'utilizzo...consigli? :?:
cercando sul web ci sono alcuni detersivi per idropulitrice, ma non si può utilizzare senza?
Grazie
Intanto l'idropulitrice la puoi usare anche senza detersivi. Per la scelta su quale prendere, il requisito essenziale è che arrivi almeno a 150bar,.
Su questa della Lidl sarebbe senz'altro da farci un pensierino: sia per le prestazioni e sia per il prezzo.
Se mi posso permettere un consiglio: prendi anche la sonda sturatubi... un giorno potrebbe tirarti fuori da situazioni veramente spiacevoli.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Anni fa al Lidl vendevano le LAVOR, poi hanno cambiato marca ed ora sono cinesi.
Ti consiglio una LAVOR, io la ho da oltre 10 anni e va benissimo. Oltre a tutto è Made in Italy, e scusa se è poco.
Ne sto cercando anche io una per questo motivo. Ho guardato in giro e sono indeciso tra la Bosch e la Karcher da 150 Bar. Qualcuno ha avuto modo di provarle? la Lavor ho visto che costa molto meno e mi dava l'impressione di essere una "sottomarca". Ho avuto un'impressione sbagliata?
Mi orienterei su di una munita di motore asincrono specie se si
vule farne uso prollungato
Quelle di fascia di prezzo bassa, hanno tutte il motore a spazzole,
ci si rende conto perchè sono molto più leggere e di dimensioni
più contenute, in compenso sono molto più rumorose
Ho aquistato una Annovi-Reverberi pagata sui 180 euro, ha il
serbatoio del sapone ma non l'ho mai usato, una cosa utile, ha
a corredo la laancia con la testina rotante che unisce alla pressione,
la rotazione del getto.
La uso tre o quattro volte all'anno ma uso prollungato, almeno 4 o 5 ore
si può dire senza sosta.
E' la seconda di questa marca, la prima è durata 15 anni, funziona ancora,
ma è un poco meno affidabile.
Anni fa comperai una Lavor in offerta stracciata, ovviamente con motore
a spazzole, in motivo per avere tubo e lance (comprate separatamente il costo era maggiore),
l'ho solo provata perchè per l'uso che ne faccio, non è adatta.