attrezzo per giardinaggio con 4 distinte funzioni: decespugliatore, tagliaerba, potatore e tagliasiepi. Motore a scoppio da 42,7 cm³ e potenza 1,35 Kw (1,85 CV). A marchio Parkside o Florabest, proposto in offerta nei punti vendita Lidl.
Le classiche cesoie, forbici per potatura, rastrello ed altri utensili. Ma anche e soprattutto macchine a motore come il tagliaerba, il decespugliatore, la motosega ed il tagliasiepi.
Lo strumento di cui andiamo a parlare in questo articolo svolge le funzioni di 4 diverse macchine da giardino
A marchio Parkside. Presenta caratteristiche di base analoghe al precedente multi attrezzo a marchio Florabest (descritto più sotto), e anche il prezzo è il medesimo: 149,00 euro.
Garanzia di 3 anni, garanzia soddisfatti o rimborsati di 3 mesi. Certificazioni GS e TÜV per qualità, sicurezza e affidabilità
Un unico motore a scoppio con potenza di 1,35 kW (1,85 CV) può svolgere 4 diverse funzioni cambiando il relativo accessorio. Il cambio è molto semplice e avviene senza impiegare utensili:
- decespugliatore lama metallica, diametro taglio 25,5 cm
- tagliabordi con filo in nylon, diametro di taglio 43 cm
- tagliasiepi con lunghezza di taglio 42,5 cm
- potatore (motosega con catena metallica) per tagliare rami con diametro fino a 26 cm di diametro
Grazie alla prolunga di 90 cm possiamo raggiungere una altezza di lavoro fino a 3,5 metri.
Dotazione: corpo base con motore, prolunga da 90 cm, filo di ricambio 6 metri, 2 custodie protettive, recipiente per miscelazione, imbuto, 100 ml di olio biologico per catene, utensile per il montaggio a 4 pezzi, borsa per gli utensili, occhiali protettivi, manuale di istruzioni utente.
Multiattrezzo Florabest
È stato venduto negli anni passati e presenta funzioni simili al più recente modello Parkside. La forma è quella tipica di un decespugliatore, ma il corpo motore è utilizzabile per vari lavori semplicemente cambiando la testa:
- decespugliatore con filo
- tagliaerba con lama metallica
- potatore a catena
- tagliasiepi orientabile

http://www.prezzibassionline.net/2017/0 ... atore.html

cosa ne dite è robusto ed affidabile? lo accendiamo?