crepa attorno al palo dell'antenna tv

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
mariol'imbianchino

crepa attorno al palo dell'antenna tv

Messaggio da mariol'imbianchino »

buonasera, sono andato afare dei lavori sull'antenna tv e mi sono accorto che dove il palo entranel tetto il buco si è allargato. diciamo che la circonferenza è di almeno un cm più grande. La mia prima paura era che in una giornata di forte vento la stessa potesse venire via, ma credo che questo pericolo non ci sia , sia per il peso di tutta l'antenna e la parabola sia perchè comunque il palo in profondità è comunque ancorato.
Ora credo che il pericolo più grande possa essere che a lungo andare l'acqua piovana possa infiltrarsi e continuare a fare danni. Volevo un consiglio su qualche resina che possa riempire ed isolare il foro. Pensavo che una resina nel caso specifico possa esere più indicata del classico sabbia e cemento
giovanni

Re: crepa attorno al palo dell'antenna tv

Messaggio da giovanni »

Prima opzione: riempi il foro con malta cementizia premiscelata e poi ci stendi sopra un pezzo di carta catramata (quella che si mette con la fiamma). Se poi non puoi/vuoi usare la fiamma, usi della guaina impermeabilizzante liquida in barattoli.
Seconda opzione: se la fessura non è grande, la riempi con una colla poliuretanica per edilizia. Tipo questa. Questa espande, ti rende il tubo solidale con la muratura e ti sigilla. E' D4, può essere usata in immersione e quindi ti impermeabilizza permanentemente.
Poi, come al solito, una foto fa sempre comodo. Difatti, un conto è immaginare e un conto è vedere con i propri occhi. : Wink :
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
basianelli

Re: crepa attorno al palo dell'antenna tv

Messaggio da basianelli »

potresti incamiciarlo, che diametro ha? se trovi un tubo con il diametro interno uguale al tubo esterno, 5 mm a giro potresti incamiciarlo e renderlo piu solidale alla sede del tubo metti una foto con 4 misure prese a spanne, ci diamo una occhiata, per un sopralluogo virtuale.
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :
Rispondi