copiare telecomando
copiare telecomando
salve a tutti,
sul mio telecomando ho 4 pulsanti, per aprire e chiudere il cancello di ingresso auto e per il box.
Quando vado a copiarlo, viene accoppiato solo quello del box.
nelle specifiche del prodotto trovo:
Frequenza compatibile: 433.92 a codice fisso.
Codici copiabili: fino a 4 codici.
Non è compatibile con I telecomandi Rolling code.
qualcuno può aiutarmi ?
sul mio telecomando ho 4 pulsanti, per aprire e chiudere il cancello di ingresso auto e per il box.
Quando vado a copiarlo, viene accoppiato solo quello del box.
nelle specifiche del prodotto trovo:
Frequenza compatibile: 433.92 a codice fisso.
Codici copiabili: fino a 4 codici.
Non è compatibile con I telecomandi Rolling code.
qualcuno può aiutarmi ?
Re: copiare telecomando
Nessuno ha mai fatto la stessa cosa ?
Alcuni telecomandi non coprono tutte le frequenze nonostante sia detto il contrario.
io questo tipo di telecomando l'ho rispedito al mittente:
E' il mio stesso modello, ma nel mio caso se copia i codici di un cancello non prende quelli dell'altro,roby ha scritto:Alcuni telecomandi non coprono tutte le frequenze nonostante sia detto il contrario.
ma riesci a prenderli, perchè li ho invertiti d'ordine e funziona.
Sembra più che io sbagli qualcosa
- Capitan Farloc
- Site Admin
Se comunque riesce a copiarti i codici di entrambi i cancelli prova a fare più tentativi... a volte non sono bene posizionati i due telecomandi , normalmente il modo migliore è schiena su schiena cercando di far coincidere le posizione delle due antenne.
Prima di fare ulteriori tentativi dovrai cancellare l'intera programmazione usando la procedura di reset descritta sulla confezione.
Prima di fare ulteriori tentativi dovrai cancellare l'intera programmazione usando la procedura di reset descritta sulla confezione.
Luciano
in rete non ho trovati casi di associazione di 2 cancelliCapitan Farloc ha scritto:Se comunque riesce a copiarti i codici di entrambi i cancelli prova a fare più tentativi... a volte non sono bene posizionati i due telecomandi , normalmente il modo migliore è schiena su schiena cercando di far coincidere le posizione delle due antenne.
manca qualche passaggio da fare per la seconda associazione
- Capitan Farloc
- Site Admin
La seconda associazione di quel tipo di telecomando è assolutamente identica alla prima, va soltanto utilizzato un diverso pulsante.
Luciano
senza pause, in continuità ?Capitan Farloc ha scritto:La seconda associazione di quel tipo di telecomando è assolutamente identica alla prima, va soltanto utilizzato un diverso pulsante.
- Capitan Farloc
- Site Admin
No, no... niente continuità
Ogni pulsante va programmato in modo indipendente, se hai già programmato il primo pulsante, il secondo puoi programmarlo anche dopo una settimana
L'unica cosa è che se hai programmato già un pulsante e questo non ti funziona correttamente perchè la programmazione non è avvenuta correttamente, allora dovrai effettuare la procedura di reset che ti "sprogramma" tutti i pulsanti e dovrai ricominciare la programmazione di tutti i pulsanti.
Ogni pulsante va programmato in modo indipendente, se hai già programmato il primo pulsante, il secondo puoi programmarlo anche dopo una settimana
L'unica cosa è che se hai programmato già un pulsante e questo non ti funziona correttamente perchè la programmazione non è avvenuta correttamente, allora dovrai effettuare la procedura di reset che ti "sprogramma" tutti i pulsanti e dovrai ricominciare la programmazione di tutti i pulsanti.
Luciano
Ribadisco, però, che quel telecomando è una gran ciofeca. 
il negoziante cinese, sostiene il contrarioroby ha scritto:Ribadisco, però, che quel telecomando è una gran ciofeca.
continua a non andare
il secondo comando non viene aggiunto
- Capitan Farloc
- Site Admin
Ma se programmi solo il secondo telecomando, questo funziona?
Perchè con quel tipo di telecomando anche io ha avuto problemi a non sono mai riuscito a programmare l'apertura del cancello di casa mentre si sono programmati tranquillamente con altri cancelli.
Perchè con quel tipo di telecomando anche io ha avuto problemi a non sono mai riuscito a programmare l'apertura del cancello di casa mentre si sono programmati tranquillamente con altri cancelli.
Luciano
a me prende un solo comando:Capitan Farloc ha scritto:Ma se programmi solo il secondo telecomando, questo funziona?
se metto apertura/chiusura box auto, non prende l'apertura del cancello d'ingresso e viceversa
- Capitan Farloc
- Site Admin
Allora, prova a fare le operazioni con questa sequenza e poi fammi sapere qual è il risultato:
1) Fai l'operazione di RESET, (controlla come si fa sul foglio di istruzioni) sul mio ad esempio si effettua premendo contemporaneamente il tasto A ed il tasto B fino a che non fa 3 lampeggi. Devi verificare che l'operazione di RESET sia andata a buon fine spingendo uno alla volta ognuno dei 4 tasti ed alla pressione di ognuno il LED non di deve accendere, se anche in un solo pulsante il LED si accende, devi ripetere l'operazione di RESET
2) Una volta completata correttamente l'operazione di RESET, prendi il telecomando per l'apertura/chiusura del Box Auto e, se non sei certo che la pila sia ben carica, sostituisci la pila con una nuova.
3) Metti il telecomando di apertura/chiusura del BOX schiena su schiena con il telecomando da programmare, premi solo il tasto A del telecomando nuovo da programmare e subito dopo (mentre il tasto A è premuto) premi anche il tasto di apertura del Box sul vecchio telecomando fino a quando non vedi lampeggiare il led sul nuovo telecomando. A questo punto rilasci i due pulsanti dei due telecomandi e se premi il tasto A del nuovo telecomando dovresti vedere il led lampeggiare rapidamente o accendersi e rimanere acceso.
4) Rimetti ora i due telecomandi schiena su schiena e premi questa volta il tasto B del nuovo telecomando da programmare e subito dopo (sempre mentre il pulsante B è premuto) premi anche il pulsante di chiusura del Box sul vecchio telecomando fino a quando non vedi lampeggiare il led sul nuovo telecomando. A questo punto anche il pulsante B dovrebbe essere programmato, e se premi il pulsante A o il pulsante B il led si dovrebbe accendere mentre il pulsante C o quello D non essendo stati programmati non dovrebbero far accendere il led.
Puoi fare le operazioni nella sequenza che ti ho descritto e dirmi cosa succede dopo?
1) Fai l'operazione di RESET, (controlla come si fa sul foglio di istruzioni) sul mio ad esempio si effettua premendo contemporaneamente il tasto A ed il tasto B fino a che non fa 3 lampeggi. Devi verificare che l'operazione di RESET sia andata a buon fine spingendo uno alla volta ognuno dei 4 tasti ed alla pressione di ognuno il LED non di deve accendere, se anche in un solo pulsante il LED si accende, devi ripetere l'operazione di RESET
2) Una volta completata correttamente l'operazione di RESET, prendi il telecomando per l'apertura/chiusura del Box Auto e, se non sei certo che la pila sia ben carica, sostituisci la pila con una nuova.
3) Metti il telecomando di apertura/chiusura del BOX schiena su schiena con il telecomando da programmare, premi solo il tasto A del telecomando nuovo da programmare e subito dopo (mentre il tasto A è premuto) premi anche il tasto di apertura del Box sul vecchio telecomando fino a quando non vedi lampeggiare il led sul nuovo telecomando. A questo punto rilasci i due pulsanti dei due telecomandi e se premi il tasto A del nuovo telecomando dovresti vedere il led lampeggiare rapidamente o accendersi e rimanere acceso.
4) Rimetti ora i due telecomandi schiena su schiena e premi questa volta il tasto B del nuovo telecomando da programmare e subito dopo (sempre mentre il pulsante B è premuto) premi anche il pulsante di chiusura del Box sul vecchio telecomando fino a quando non vedi lampeggiare il led sul nuovo telecomando. A questo punto anche il pulsante B dovrebbe essere programmato, e se premi il pulsante A o il pulsante B il led si dovrebbe accendere mentre il pulsante C o quello D non essendo stati programmati non dovrebbero far accendere il led.
Puoi fare le operazioni nella sequenza che ti ho descritto e dirmi cosa succede dopo?
Luciano
a me si accendono sempre, ho ripetuto il reset un milione di volte, ma non esiste che post-reset alla pressione dei pulsanti questi non si accendanoCapitan Farloc ha scritto:Devi verificare che l'operazione di RESET sia andata a buon fine spingendo uno alla volta ognuno dei 4 tasti ed alla pressione di ognuno il LED non di deve accendere, se anche in un solo pulsante il LED si accende, devi ripetere l'operazione di RESET
non rimane mai a luce fissa, ma lampeggia sempreCapitan Farloc ha scritto: premi solo il tasto A del telecomando nuovo da programmare e subito dopo (mentre il tasto A è premuto) premi anche il tasto di apertura del Box sul vecchio telecomando fino a quando non vedi lampeggiare il led sul nuovo telecomando. A questo punto rilasci i due pulsanti dei due telecomandi e se premi il tasto A del nuovo telecomando dovresti vedere il led lampeggiare rapidamente o accendersi e rimanere acceso.