carriola rinforzata pesante robustainfo?

Per gli amanti del giardinaggio, per chi ha il pollice verde e chi semplicemente ama avere un piccolo vaso con dei fiori sul balcone...

Moderatori: isex, donatella

Rispondi
basianelli
Messaggi: 833
Iscritto il: dom 16 feb 2014 2:47 pm
Località: lombardia

carriola rinforzata pesante robustainfo?

Messaggio da basianelli »

in rete ho visto un tipo di carriola denominata rinforzata, invece di avere la struttura tubolare , aveva un profilato ad U sagomato, il casone ho notato era molto robusto, ho fatto un giro nei negozi in giro e nei garden non ne ho trovato traccia, mi servirebbe per trasportare pietre le normali si deformano a causa dell'eccessiva sollecitazione, almeno sapere chi le produce, magari il costruttore è fallito, ne sapete niente???? :?:
Descrizione
TELAIO IN FERRO AD U 4mm
– VASCA 12/10 mm in lamiera saldata
– STANDARD RUOTA PNEUMATICA 4 PR
Immagine

:?:
Allegati
carriola pesante trasporto pietrame e ciottoli
carriola pesante trasporto pietrame e ciottoli
carriola.png (32.78 KiB) Visto 795 volte
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :
Avatar utente
ENRICO51
Messaggi: 1185
Iscritto il: sab 16 apr 2022 9:44 am
Località: APRILIA LT

Re: carriola rinforzata pesante robustainfo?

Messaggio da ENRICO51 »

Cerca nei fornitori di materiali edili. Per il giardinaggio e per la casa si usano cariole più leggere.
basianelli
Messaggi: 833
Iscritto il: dom 16 feb 2014 2:47 pm
Località: lombardia

Re: carriola rinforzata pesante robustainfo?

Messaggio da basianelli »

la carriola classica da muratore la possiedo, solo che dovrei portare un carico di sassi e pietre di vario peso e forma anche di 50 kg( circa 10 mc) in un percorso sconnesso di circa 40 metri, se uso quella credo che sarebbe troppo sollecitata e potrebbe danneggiarsi, quella a mio avviso è piu adatta, l'ideale sarebbe una mini pala , ma mi costa il trasporto al podere e il noleggio giornaliero, magari i sassi ed il pietrame li porto poco alla volta, magari per agevolare la raccolta potrei usare i secchi di plastica della vernice o le cassette in plastica della frutta, purtroppo ho poche risorse economiche e mi devo arrangiare col poco che ho, grazie per la segnalazione.
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :
Rispondi