comprare su amazon in sicurezza

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
basianelli
Messaggi: 830
Iscritto il: dom 16 feb 2014 2:47 pm
Località: lombardia

comprare su amazon in sicurezza

Messaggio da basianelli »

come comprare su amazon o su internet in sicurezza senza prendere bidoni' grazie : Question : : book : : PirateCap : : Idea : : Thanks :
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :
Avatar utente
Capitan Farloc
Site Admin
Messaggi: 8828
Iscritto il: gio 29 dic 2005 10:58 pm
Località: Roma

Re: comprare su amazon in sicurezza

Messaggio da Capitan Farloc »

Beh, per Amazon credo non ci siano problemi... i pagamenti passano tramite Amazon (e quindi sono sicuri) e c'è la politica del reso, se qualcosa non va lo rimandi indietro e ti riaccreditano i soldi.
Gli altri siti... va sempre valutata la serietà del sito, se si tratta di qualche sito sconosciuto, si cerca un po' su internet per capire se vale la pena.
Certo che se cerchi qualcosa che mediamente costa 100 e trovi un sito che ti vende quella cosa a 10... è meglio lasciar perdere :-D
Personalmente per quanto riguarda i pagamenti uso una Carta di Credito Ricaricabile che ricarico ogni volta che devo fare una spesa in modo che se per qualche ragione dovessero rubarmi i dati non potrebbero prendere più dei pochi spicci che rimangono.
Altra modalità di pagamento sicura è l'utilizzo di Paypal (che io ho attivo sempre sulla ricaricabile), è a costo zero e quindi conviene.
Luciano
Avatar utente
livio@
Moderator Maximo
Messaggi: 1980
Iscritto il: mer 02 mag 2007 10:13 pm

Re: comprare su amazon in sicurezza

Messaggio da livio@ »

Anche io mai avuto problemi con acquisti su Amazon e in genere uso pagamento tramite PayPal cui è collegata una carta che ricarico all'occcorrenza.
ciao, livio
Avatar utente
mariobrossh
Moderator Maximo
Messaggi: 15535
Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
Località: Cosenza

Re: comprare su amazon in sicurezza

Messaggio da mariobrossh »

con Amazon ed EBay mai avuto problemi, ma il primo non accetta pagamenti con Paypal
quindi meglio farsi una ricaricabile anche virtuale, l'unica cosa che devi sapere è che
per i prodotti venduti su Amazon devi fare attenzione a chi sia il venditore, se non è
direttamente Amazon occhio perché trascorso il periodo del reso Amazon se ne lava le
mani e se il venditore è cinese non sempre riparano o sostituiscono in garanzia : Wink :
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
basianelli
Messaggi: 830
Iscritto il: dom 16 feb 2014 2:47 pm
Località: lombardia

Re: comprare su amazon in sicurezza

Messaggio da basianelli »

un articolo da 25 €uro, comunque grazie per i giusti consigli auguri.
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :
Avatar utente
ENRICO51
Messaggi: 1173
Iscritto il: sab 16 apr 2022 9:44 am
Località: APRILIA LT

Re: comprare su amazon in sicurezza

Messaggio da ENRICO51 »

Amazon, Ebay, ok ma se il prodotto lo trovi nel negozio di quartiere è meglio e la moneta gira tra noi. : Thumbup :
Avatar utente
mariobrossh
Moderator Maximo
Messaggi: 15535
Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
Località: Cosenza

Re: comprare su amazon in sicurezza

Messaggio da mariobrossh »

ENRICO51 ha scritto: ven 30 dic 2022 7:38 pm Amazon, Ebay, ok ma se il prodotto lo trovi nel negozio di quartiere è meglio e la moneta gira tra noi. : Thumbup :
si io ogni tanto ci provo ad andare dal ferramenta sotto casa o al brico più
vicino ma spesso non hanno quello che cerco oppure è talmente anti economico
che non conviene andarci, ad esempio recentemente mi serviva un diodo ad
infrarossi così ho preso la macchina mi sono fatto 24 km tra andata e ritorno
ed ho comprato due diodi per 1 €, ebbene su Ebay con € 3,40 me ne mandano
10 direttamente a casa : Rolleyes :
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Avatar utente
ENRICO51
Messaggi: 1173
Iscritto il: sab 16 apr 2022 9:44 am
Località: APRILIA LT

Re: comprare su amazon in sicurezza

Messaggio da ENRICO51 »

Certo, dipende da dove vivi, io trovo quasi tutto, sia per l'ettronica che ferramenta. Purtroppo i colossi riescono a vendere a prezzi più bassi perché non pagano le tasse o le pagano tanto per dire.
Rispondi