Ferro da stiro ROWENTA COMPACT STEAM DG7520 non va in pressione
Moderatore: dalmos
Re: Ferro da stiro ROWENTA COMPACT STEAM DG7520 non va in pressione
Capisco perfettamente quello che dici Dalmos, per quanto riguarda il costo ( ho visto che sul rivenditore col sorriso ) di 40€ posso anche spenderli ma se in base a quanto ti ho detto e quanto hai potuto capire ho poche probabilità di riuscita chiaramente non faccio nulla diversamente potrei provare , anche perché portarlo in assistenza ci vogliono minimo 80€ e con poco più si trovano nuovi in offerta on line
Ultima modifica di nitro 52 il mer 11 gen 2023 7:25 am, modificato 1 volta in totale.
nitro52
- mariobrossh
- Moderator Maximo
prova a contattare qualcuno che ripara queste schede o un bravo riparatore Tv
e fatti fare un preventivo
e fatti fare un preventivo
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Grazie Mario, i 40 € non sono un problema se ho buone possibilità di riuscita trovare un che ti guarda la sola scheda è un problema
nitro52
Tanto per aggiornarvi:
Ho smontato la parte scheda alla quale c'è collegata la pompa e per curiosità ho controllato il funzionamento e funziona perfettamente, ora dal momento che le mie competenze non mi permettono altro ho deciso di comprare una nuova scheda .
Vi terrò informati
Per ora grazie
Ho smontato la parte scheda alla quale c'è collegata la pompa e per curiosità ho controllato il funzionamento e funziona perfettamente, ora dal momento che le mie competenze non mi permettono altro ho deciso di comprare una nuova scheda .
Vi terrò informati
Per ora grazie
nitro52
Puoi fare una foto della scheda?
La scheda è inglobata in parte della carcassa che va sostituita per intero se vuoi proverò a smontarla .
Probabilmente mia figlia l'ha già ordinata
Probabilmente mia figlia l'ha già ordinata
nitro52
Pura curiosità. Prova a tirarla indietro e verso l'alto o anche una foto in loco per vedere ilcondensatore, magari è scoppiato o danneggiato.
Perdona la mia ignoranza ma non ho capito cosa intendi per tirare indietro e verso l 'alto
nitro52
Oggi ho sostituito la scheda del ferro , costo 46€ compreso spedizione, (cosa semplicissimae veloce) ed il risultato è stato quello sperato .nitro 52 ha scritto: gio 12 gen 2023 9:32 am Tanto per aggiornarvi:
Vi terrò informati
Per ora grazie
Tutto funziona benissimo .
Grazie a tutti voi per il sostegno
nitro52
Va bene lo stesso , ma potevi fare sostituire quel condensatore !
Comunque grazie per l'aggiornamento
Comunque grazie per l'aggiornamento
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
- Capitan Farloc
- Site Admin
Ottimo, sono contento che tu sia riuscito a risolvere 
Luciano
Il problema è che non ho capito quale condensatore è ma portare la scheda e far controllare dove era il problema probabilmente il costo sarebbe stato similedalmos ha scritto: mer 18 gen 2023 2:43 pm Va bene lo stesso , ma potevi fare sostituire quel condensatore !
Comunque grazie per l'aggiornamento![]()
nitro52
Salve anche io ho l identico problema con il mio ferro da stiro rowenta compact steam ho notato che quando la pompa è alimentata per caricare acqua la tensione sui capi è di circa 140v,di regola non dovrebbe essere 220v? Grazie a chi vuole aiutarmi. Ho sentito parlare del condensatore in poliestere, potrebbe essere lui il responsabile di questa tensione?
Buongiorno a Tutti sono Andrea un nuovo iscritto
Volevo sottoporvi il mio problema relativo al Rowenta dg7520
Orbene la mia compagna lo utilizza da anni e spesso e volentieri utilizzava l'acqua del rubinetto. Ultimamente si "bloccava" allora il genio ha messo un prodotto liquido anticalcare (che leggendo successivamente il manuale d'uso è "vietato"). Per effetto di questo adesso quando accendo la caldaia non si sente alcun rumore di caricamento e riscaldamento ed il cavo che va dalla caldaia al ferro rimane freddo però la piastra si scalda e quando premo per il vapore fa click ed ovviamente non esce nulla e dopo un pò si sente il rumore di ricarica acqua ma niente vapore. Cosa ho combinato?
Grazie per chi vorrà prendersi la briga di aiutarmi
Volevo sottoporvi il mio problema relativo al Rowenta dg7520
Orbene la mia compagna lo utilizza da anni e spesso e volentieri utilizzava l'acqua del rubinetto. Ultimamente si "bloccava" allora il genio ha messo un prodotto liquido anticalcare (che leggendo successivamente il manuale d'uso è "vietato"). Per effetto di questo adesso quando accendo la caldaia non si sente alcun rumore di caricamento e riscaldamento ed il cavo che va dalla caldaia al ferro rimane freddo però la piastra si scalda e quando premo per il vapore fa click ed ovviamente non esce nulla e dopo un pò si sente il rumore di ricarica acqua ma niente vapore. Cosa ho combinato?
Grazie per chi vorrà prendersi la briga di aiutarmi
Se la caldaia non scalda potrbbe essere la resistenza che è interrotta o che non viene alimentata. L'hai aperta? cosa da non fare se è ancora in garanzia, pena la decadenza di questa.