consiglio balcone prato finto

Per gli amanti del giardinaggio, per chi ha il pollice verde e chi semplicemente ama avere un piccolo vaso con dei fiori sul balcone...

Moderatori: isex, donatella

Rispondi
basianelli
Messaggi: 833
Iscritto il: dom 16 feb 2014 2:47 pm
Località: lombardia

consiglio balcone prato finto

Messaggio da basianelli »

salve, mia cognata ha comprato il salotto nuovo x il balcone. lo stesso è largo 170x 4,80 metri di lunghezza. ha avuto una idea geniale, di metterci sotto il prato finto mi pare da 15 mm di spessore. a me mi sembra una stupidaggine , a parte costa una cifra, credo che diventerà un ricettacolo di insetti zanzare muffa. poi il balcone non è riparato, se viene il vento forte credo glielo solleva da sotto, vorrebbe appoggiarlo tipo tappeto e sopra metterci il tavolino la panchetta tipo divanetto e le poltroncine, credo che dovrebbe fissarlo alle mattonelle con le viti, idea assurda visto che da poco lo ha rinnovato, voi che soluzione consigliate, forse una pedana? grazie saluti. :wavegreen:
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :
Avatar utente
ENRICO51
Messaggi: 1185
Iscritto il: sab 16 apr 2022 9:44 am
Località: APRILIA LT

Re: consiglio balcone prato finto

Messaggio da ENRICO51 »

Scarterei sicuramente le viti. Io opterei per dei pesi sul tappeto, magari delle belle pietre decorative che renderebbero anche più realistico l'ambiente.

https://www.googleadservices.com/pagead ... I8D&adurl=

https://www.googleadservices.com/pagead ... EBE&adurl=
basianelli
Messaggi: 833
Iscritto il: dom 16 feb 2014 2:47 pm
Località: lombardia

Re: consiglio balcone prato finto

Messaggio da basianelli »

ma non è anti igienico, il balcone è al terzo piano, quando piove non si inzacchera e fa la muffa? non diventa un ricettacolo di formiche e zanzare?
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :
Avatar utente
Capitan Farloc
Site Admin
Messaggi: 8832
Iscritto il: gio 29 dic 2005 10:58 pm
Località: Roma

Re: consiglio balcone prato finto

Messaggio da Capitan Farloc »

ENRICO51 ha scritto: mer 12 apr 2023 12:05 pm Scarterei sicuramente le viti. Io opterei per dei pesi sul tappeto, magari delle belle pietre decorative che renderebbero anche più realistico l'ambiente.
Facendo attenzione a questo punto che con il vento o colpendole inavvertitamente le pietre non cadano di sotto, dal terzo piano potrebbero fare moooolto male : Rolleyes :
Luciano
Avatar utente
ENRICO51
Messaggi: 1185
Iscritto il: sab 16 apr 2022 9:44 am
Località: APRILIA LT

Re: consiglio balcone prato finto

Messaggio da ENRICO51 »

Capitan Farloc ha scritto: mer 12 apr 2023 6:04 pm
ENRICO51 ha scritto: mer 12 apr 2023 12:05 pm Scarterei sicuramente le viti. Io opterei per dei pesi sul tappeto, magari delle belle pietre decorative che renderebbero anche più realistico l'ambiente.
Facendo attenzione a questo punto che con il vento o colpendole inavvertitamente le pietre non cadano di sotto, dal terzo piano potrebbero fare moooolto male : Rolleyes :
Giustamente. Io ho dato per scontato che sul balcone ci fosse una protezione atta a trattenere sassi,vasi ecc ma questo non lo sappiamo. Se c'è un muretto il problema non esiste.
Avatar utente
ENRICO51
Messaggi: 1185
Iscritto il: sab 16 apr 2022 9:44 am
Località: APRILIA LT

Re: consiglio balcone prato finto

Messaggio da ENRICO51 »

basianelli ha scritto: mer 12 apr 2023 3:26 pm ma non è anti igienico, il balcone è al terzo piano, quando piove non si inzacchera e fa la muffa? non diventa un ricettacolo di formiche e zanzare?
Quando tua cognata si sarà stancata di pulire deciderà di toglierlo ma per ora c'è poco da fare. :lol:
Avatar utente
Capitan Farloc
Site Admin
Messaggi: 8832
Iscritto il: gio 29 dic 2005 10:58 pm
Località: Roma

Re: consiglio balcone prato finto

Messaggio da Capitan Farloc »

ENRICO51 ha scritto: mer 12 apr 2023 7:42 pm
Capitan Farloc ha scritto: mer 12 apr 2023 6:04 pm
ENRICO51 ha scritto: mer 12 apr 2023 12:05 pm Scarterei sicuramente le viti. Io opterei per dei pesi sul tappeto, magari delle belle pietre decorative che renderebbero anche più realistico l'ambiente.
Facendo attenzione a questo punto che con il vento o colpendole inavvertitamente le pietre non cadano di sotto, dal terzo piano potrebbero fare moooolto male : Rolleyes :
Giustamente. Io ho dato per scontato che sul balcone ci fosse una protezione atta a trattenere sassi,vasi ecc ma questo non lo sappiamo. Se c'è un muretto il problema non esiste.
Giusto... vasi
Potrebbe trattenerla mettendo dei vasi lungo il perimetro
Luciano
basianelli
Messaggi: 833
Iscritto il: dom 16 feb 2014 2:47 pm
Località: lombardia

Re: consiglio balcone prato finto

Messaggio da basianelli »

l'hacomprata ed abbiamo aiutata a metterla ed a allestire il salottino da "finto giardino", a me non piace. grazie saluti. :thumbdown:
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :
Rispondi