Ciao a tutti,
questa volta faccio una domanda legata alla casetta nuova, non a quella "vecchia" che sto sistemando per la cagnolina.
La casetta nuova ha una cucina con pavimenti in cotto (purtroppo, per gusti personali), una cucina shalby marrone e delle piastrelle rossastre / rosa dietro la cucina.
L'attuale proprietario toglierà la cucina, vorrei quindi chiedere se è possibile rimuovere senza troppe difficoltà le piastrelle rossastre nella cucina. Qui un'immagine della cucina:
https://flic.kr/p/2ovfahU
Vorrei munirmi di scalpellino e martello e provare a toglierle io..... pensate sia fattibile / troppo difficile? Dovrei stare attendo a qualcosa in particolare?
Grazie!
Rimozione piastrelle cucina
Moderatore: Solopittura
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Rimozione piastrelle cucina
con scalpellino e martello ci impiegheresti una vita è meglio se
ti procuri un piccolo trapano demolitore come questo che può
tornare utile anche per altri lavori

ti procuri un piccolo trapano demolitore come questo che può
tornare utile anche per altri lavori

Condividere un'idea è sempre una buona idea 
-
SalvoDiMa91
Ah ottimo!
Ho visto che lo noleggiano anche da Leroy Merlin.... in caso
Ma una volta terminata la rimozione avrei una parete grigia / sporca.... cosa dovrei mettere prima di poter far installare la cucina?
Grazie!
Ho visto che lo noleggiano anche da Leroy Merlin.... in caso
Ma una volta terminata la rimozione avrei una parete grigia / sporca.... cosa dovrei mettere prima di poter far installare la cucina?
Grazie!
Oppure questo: https://www.amazon.it/Vigor-Blinky-Vigo ... 1342&psc=1 e olio di gomito. Però risparmi la corrente elettrica.
Poi dovrai ripristinare l'intonaco, stuccarlo, rasarlo e pitturarlo. Chiaramente, se non viene usata come cucina, dovrai rimuovere gli allacci dell'acqua e dello scarico. Se invece verrà rimontata la cucina, come ho capito, dopo il ripristino dell'intonaco va montato un nuovo rivestimento.
https://www.google.com/search?rlz=1C1CH ... kEegQICxAC
Poi dovrai ripristinare l'intonaco, stuccarlo, rasarlo e pitturarlo. Chiaramente, se non viene usata come cucina, dovrai rimuovere gli allacci dell'acqua e dello scarico. Se invece verrà rimontata la cucina, come ho capito, dopo il ripristino dell'intonaco va montato un nuovo rivestimento.
https://www.google.com/search?rlz=1C1CH ... kEegQICxAC
-
SalvoDiMa91
Ciao!
Si, confermo... verrà montata una nuova cucina (con schinealino o altre piastrelle).
Ripristinare l'intonaco è complicato? Mi conviene chiamare qualche muratore o pur non avendolo mai fatto.... è fattibile?
Grazie
Si, confermo... verrà montata una nuova cucina (con schinealino o altre piastrelle).
Ripristinare l'intonaco è complicato? Mi conviene chiamare qualche muratore o pur non avendolo mai fatto.... è fattibile?
Grazie
A questa domanda devi rispondere tu, posso darti del tu? La semplicità o difficoltà dipende da tanti fattori e si potrà valutare solo cominciando a togliere le mattonelle. A volte vengono via facilmente lasciando la parete quasi integra, altre volte si rompono a pezzi e si staccano con difficoltà o cede l'intonaco che si sbriciola. Nella terza ipotesi va rifatto tutto l'intonaco e la cosa si complica parecchio. Se sei fortunato ti rimane l'intonaco con qualche buchetta qua e là e sarebbe semplice colmarle.SalvoDiMa91 ha scritto: lun 24 apr 2023 2:51 pm Ciao!
Grazie
- mariobrossh
- Moderator Maximo
nella migliore delle ipotesi potresti trovarti in una situazione del genere

Condividere un'idea è sempre una buona idea