grazie
informazioni su come unire ferro a sezione quadrata senza saldare con giunti e bulloni
-
antoniot94
informazioni su come unire ferro a sezione quadrata senza saldare con giunti e bulloni
salve, volevo costruirmi un banco da lavoro e ho dei ferri cavi a sezione quadrata che il termine giusto mi sembra che sia scatolato quadro, ma anche dei tubolari, siccome sono incapace di saldare e non li voglio saldare,come posso unirlo con quei giunti di metallo e bulloni che ho visto su internet ma che purtroppo non conosco il termine come si chiamano e vorrei sapere dove si possono trovare dal ferramenta o su internet, quali è meglio usare, quanti tipi c' e ne sono e anche il termine giusto come si chiamano perche ho scritto giunti su google ma non ho trovato quello che cercavo.
grazie
grazie
Re: informazioni su come unire ferro a sezione quadrata senza saldare con giunti e bulloni
https://www.google.com/search?q=connett ... e&ie=UTF-8
Ne trovi in plastica o in metallo, basta trovare la misura e il tipo che ti serve. Si inseriscono nello scatolato e si assicurano con qualche vite.
Ne trovi in plastica o in metallo, basta trovare la misura e il tipo che ti serve. Si inseriscono nello scatolato e si assicurano con qualche vite.
-
antoniot94
Re: informazioni su come unire ferro a sezione quadrata senza saldare con giunti e bulloni
grazie mille
mi potresti dare qualche altra informazione? per esempio io vorrei assicurarla con il bullone e con i dadi e per precisione quelli dove ad esempio c'è un bullone lungo normale che entra in un altro bullone più spesso e un pò più lungo che all interno è filettato.
scusate per il modo in cui mi sono spiegato 
- Capitan Farloc
- Site Admin
Se intendi queste:
Si chiamano Viti per Rilegatura ma non mi sembrano particolarmente adatte
Luciano
https://www.amazon.it/manicotto-congela ... 69885&th=1
Queste penso siano più adatte. In un ferramenta puoi scegliere la lunghezza della vite e del dado.
Queste penso siano più adatte. In un ferramenta puoi scegliere la lunghezza della vite e del dado.
- Capitan Farloc
- Site Admin
Ma vuoi usare i bulloni perché hai intenzione di farlo smontabile?
Altrimenti puoi usare dei rivetti in alluminio, una rivettatrice costa pochi euro
Altrimenti puoi usare dei rivetti in alluminio, una rivettatrice costa pochi euro
Luciano
Mi sa tanto che questo tavolo ti servirà giusto per appoggiarci delle cose... o come scrivania/scittoio o lavori di elettronica. Ma se poi hai intenzione di metterci una morsa e farci anche dei lavori pesanti, addio tavolo. 
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- Capitan Farloc
- Site Admin
Ma nooo....giovanni ha scritto: sab 01 lug 2023 11:52 pm Mi sa tanto che questo tavolo ti servirà giusto per appoggiarci delle cose... o come scrivania/scittoio o lavori di elettronica. Ma se poi hai intenzione di metterci una morsa e farci anche dei lavori pesanti, addio tavolo.![]()
Basta aggiungere dei controventamenti ed il tavolo acquista magicamente di stabilità
Se poi ci aggiungi un piano di legno piuttosto pesante ecco che avrai un buon tavolo da lavoro affidabile e funzionale.
Certo eviterei di usarlo per piegarci i ferri con la mazzetta, ma per l'utilizzo che se ne può fare normalmente secondo me può andare più che bene
Luciano