Ma le viti non attraversano il vetro? Se c'erano fori per le viti si potevano evitare i collanti.
Chiudere gattaiola nel vetro della finestra
Re: Chiudere gattaiola nel vetro della finestra
Perfetto grazie 1000 dei consigli!mariobrossh ha scritto: mer 27 set 2023 12:44 pm metticelo da 5 mm su entrambi i lati così coibenta meglio
In pratica il vetro ha un buco strano, ha delle "orecchie" che fanno spazio alle viti, è tagliato strano non è un rettangolo, ha una forma come questa che ti metto qui fatta su paint (proprio 1 ora fa l'ho tolto per vedere com'era il buco e prendere le misure).ENRICO51 ha scritto: mer 27 set 2023 1:01 pmMa le viti non attraversano il vetro? Se c'erano fori per le viti si potevano evitare i collanti.
E' un doppio vetro quindi sostituirlo costerebbe un botto.
Opto per 2 pannelli di plaxy da 0.5mm delle dimensioni di 35*30 e lo attacco con silicone trasparente come mi ha consigliato mariobrossh

Io userei due quadrati di plexiglas foratie uniti da viti.
- Allegati
-
- gattaiola.png (2.34 KiB) Visto 428 volte
Ma dici che potrebbe comunque tenere fuori gli spifferi che arrivano? perchè il silicone sigilla mentre le viti no (anche se esteticamente sarebbe meglio forse come idea e si puo nel caso anche togliere per pulire)ENRICO51 ha scritto: mer 27 set 2023 8:01 pm Io userei due quadrati di plexiglas foratie uniti da viti.
Puoi aggiungere una striscetta di bioadesivo trasparente sul perimetro dei plexiglas per gigillare meglio.
Grazie del consiglio, proverò a vedere se ci sono viti magari trasparenti e proverò a fare il metodo che mi hai consigliato, il biadesivo poi nel caso faccio presto a metterlo anche dopo