BIOS

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Avatar utente
Capitan Farloc
Site Admin
Messaggi: 8828
Iscritto il: gio 29 dic 2005 10:58 pm
Località: Roma

Re: BIOS

Messaggio da Capitan Farloc »

Con la partenza da DVD il sistema operativo non viene installato, ma funziona come se lo fosse e, se non ricordo male, puoi lavorare (creare documenti scaricare file da internet ecc.) sul tuo disco fisso.
Luciano
Avatar utente
ENRICO51
Messaggi: 1174
Iscritto il: sab 16 apr 2022 9:44 am
Località: APRILIA LT

Re: BIOS

Messaggio da ENRICO51 »

Prima di installare proverei almeno le cose essenziali come per esempio la connessione. Dici che hai scaricato Firefox, l'hai provato funziona bene, ha una connessione veloce e stabile? Come si può leggere sul desktop, Mint vede due partizioni una da 54 Gb e una da 26 Gb. Supponendo che in quella più grande c'è XP , 26Gb sono pochini tenendo conto il solo sistema ne richiede 16.
Avatar utente
ENRICO51
Messaggi: 1174
Iscritto il: sab 16 apr 2022 9:44 am
Località: APRILIA LT

Re: BIOS

Messaggio da ENRICO51 »

S XP è sulla partizione da 16 Gb va meglio, puoi usare quella da 54 per linus, ma prima di installare fai tutte le prove, che problema ti da firefox ? Se non va bene prova ad aggiornarlo o prova Crome. In alto a destra o in basso a destra c'è l'icona della connessione, guarda se la connessione è attiva. con xubuntu o lubuntu gioco in casa. Poi manda una schermata di firefox per vedere come stanno le cose.
Chiaramente se installi e vuoi cambiare puoi sempre reinstallare, l'importante che non formatti la partizione con XP.
Rispondi