Stufa a pellet per gabbiotto in montagna

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Obscures

Stufa a pellet per gabbiotto in montagna

Messaggio da Obscures »

Buonasera a tutti,
ho un piccolo gabbiotto in montagna con annessa roulotte (trattasi di campeggio) piuttosto datati.
Avrei piacere di usarlo anche in questo periodo, però purtroppo non è ben coibentato e, le temperature, scendono subito se non c'è una fonte di calore sempre attiva.
Ho provato con una stufa a gas, che scalda abbastanza, ma deve stare sempre accesa, specialmente la notte dovrei tenerla a potenza massima, e come conseguneza, dura molto poco.
Altri campeggiatori hanno quasi tutti una stufa a pellet e stavo pensando a un acquisto, dato che ho le canne fumarie per una precedente stufa.
La mia domanda è, meglio una stufa più piccola come questa https://www.lineonline.it/stufa-a-pelle ... e.html#93= o https://www.lineonline.it/stufa-a-pelle ... a.html#93= oppure qualcosa di più potente?
A livello di consumi se deve stare quasi sempre accesa, consuma di più una piccola non proprio al minimo, o una più potente al minimo?
Come costo non vorrei andare oltre al costo di quelle che ho precedentemente linkato.
Un saluto e grazie a chiunqua risponda :-)
Ho visto guarire più persone alla compagnia di un gatto, di quanto non abbiano fatto tonnellate di medicine.
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Stufa a pellet per gabbiotto in montagna

Messaggio da mariobrossh »

guarda che le stufe da te linkate sono sostanzialmente le stesse
perché entrambe sono da 4,5 kW ed entrambe riscaldano 38 mq,
cambia leggermente la potenza bruciata, a questo punto io mi
confronterei con gli altri campeggiatori per capire costi e potenze
impiegati
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi