Costruire contenitore brace

Domande dubbi o curiosità per quanto riguarda legno mobili e tutto ciò che riguarda la nobile arte del falegname possono essere postati quì

Moderatore: mariobrossh

Rispondi
Avatar utente
Lupo83
Messaggi: 2581
Iscritto il: sab 08 ott 2011 2:51 pm

Costruire contenitore brace

Messaggio da Lupo83 »

Ciao a tutti

ho questi legni che non uso da un bel pò e vorrei costruire una casetta per la brace,da tenere fuori(non sotto la pioggia,ma potrebbe arrivare qualche goccia oltre al problema della salsedine).Ho questo tipo di contenitore di plastica che ogni anno,sistematicamente(prendendo anche una marca buona)si sgretola e inzia a rompersi come in foto.Che soluzione mi consigliate?cercando di non spendere nulla e utilizzando anche la minuteria che vedete in foto,oltre che spine o altro.Non mi interessa l'estetica,ma il recupero propio(ho solo il seghetto alternatico e i vari strumenti fai da te).Le misure sono:

-quadrato grande:520x550x10mm
-marrone scuro:750x248x7mm
-n°2 quadrati grandi(ciascuno):350x442x5mm
n°4 legni piccoli attaccati(non sono uniti,li ho messi perchè stesso spessore): 443x268x10mm
n°6 legni piccoli attaccati(non sono uniti,li ho messi perchè stesso spessore):449x400x15mm

nelle foto,con il metro,ho riportato quando dovrebbe venire massimo la base e l'altezza. :oops: attendo vostre suggerimenti,grazie mille

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
Avatar utente
Lupo83
Messaggi: 2581
Iscritto il: sab 08 ott 2011 2:51 pm

Re: Costruire contenitore brace

Messaggio da Lupo83 »

Ciao a tutti,alla fine ho preso un altro box di plastica,quindi si può chiudere l'argomento :oops: :oops: sorry

Immagine
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
Avatar utente
giovanni
Messaggi: 8900
Iscritto il: gio 30 ott 2008 12:03 am
Località: siena

Re: Costruire contenitore brace

Messaggio da giovanni »

: Thumbup :
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Rispondi