Come bloccare per sempre una stazione su questa radiolina?

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
Avatar utente
giovanni
Messaggi: 8898
Iscritto il: gio 30 ott 2008 12:03 am
Località: siena

Come bloccare per sempre una stazione su questa radiolina?

Messaggio da giovanni »

Ho questa radiolina digitale dove vorrei poter bloccare fissa una sola stazione. Per un blocco temporaneo c'è il pulsante con il lucchetto, ma poi quando spengo e riaccendo il blocco scompare.
Ho dato uno sguardo al manuale ma non mi pare che questa possibilità sia contemplata.
Questa radio viene usata da una novantenne quasi cieca e dubito che riuscirebbe a effettuare il blocco ad ogni accensione... con il rischio di perdere la stazione toccando i tasti con le frecce per sbaglio.
Potrei tentare di bloccare il tasto in qualche modo, ma la cosa non mi piace. Oppure potrei incollarci sopra un qualcosa per rendere sensibile al tatto il tasto più in alto. Comunque ho dato una scorsa veloce al manuale... e, magari, cercando più a fondo ci sta anche di trovare il modo di fare il blocco permanente. Magari, i più smanettoni capiscono subito come fare. :-)
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Avatar utente
mariobrossh
Moderator Maximo
Messaggi: 15532
Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
Località: Cosenza

Re: Come bloccare per sempre una stazione su questa radiolina?

Messaggio da mariobrossh »

da quanto riportato sul manuale sembra che si possa fare
se non funziona io proverei a contattare il servizio clienti

(11) P: Premere una volta il tasto "P" per visualizzare la
lista delle stazioni salvate in memoria, tenere premuto
per salvare la stazione corrente in memoria. In
modalità FM/DAB, se sono state salvate in memoria
delle stazioni, premere una volta il tasto "P" per
visualizzare tutte le stazioni salvate e utilizza i tasti "< "
o "> " per sfogliare tra le stazioni in memoria,
successivamente premere il tasto "OK" per riprodurre
la stazione selezionata. Tenere premuto il tasto "P" per
entrare nella modalità per salvare una nuova stazione
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Avatar utente
giovanni
Messaggi: 8898
Iscritto il: gio 30 ott 2008 12:03 am
Località: siena

Re: Come bloccare per sempre una stazione su questa radiolina?

Messaggio da giovanni »

Grazie mario... ora ci provo. Altrimenti sentirò i servizio clienti.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
plcet
Messaggi: 4090
Iscritto il: lun 16 mar 2009 11:51 pm

Re: Come bloccare per sempre una stazione su questa radiolina?

Messaggio da plcet »

ciao...non ho letto le istruzioni come Mario :lol: :lol: però così a vista, il lucchetto mi fa pensare ad un blocco tasti, mentre quella P alla programmazione dei vari numeri, quindi si, prova ad impostare la stazione sul n. 1 e poi quando accendi premi 1 e dovrebbe mantenere la frequenza impostata....facci sapere
Avatar utente
scossa
Messaggi: 384
Iscritto il: mar 07 giu 2011 8:38 pm
Località: Verona provincia

Re: Come bloccare per sempre una stazione su questa radiolina?

Messaggio da scossa »

plcet ha scritto: mar 30 gen 2024 8:03 am .. prova ad impostare la stazione sul n. 1 e poi quando accendi premi 1 e dovrebbe mantenere la frequenza impostata....
Per maggior sicurezza meglio memorizzarla anche sulle altre memorie, così se sbaglia e preme 3 sempre quella staizone richiama.
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
Rispondi