Xiaomi MI 9T pro... pubblicità continua

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
Micione
Messaggi: 521
Iscritto il: sab 19 lug 2008 2:52 pm

Xiaomi MI 9T pro... pubblicità continua

Messaggio da Micione »

Buongiorno,

ho da qualche anno uno smartphone MI 9T pro. Improvvisamente è diventato impossibile da usare: quando lo accendo si aprono delle videate di pubblicità che, una volta chiuse, mi portano all'app Play Store. Ho provato di tutto seguendo "l'istinto" (ammetto di non essere un tecnico ma, generalmente, mi destreggio dignitosamente in queste cose) e cercando su google... ma niente. Il telefono funzionava senza problemi. Non ho installato nuove app. Le sole cose che ho fatto è stata aprire l'App "Yoosee" che utilizzo per una IP camera (una cinesata) però ormai sta sul telefono da anni e aprire un messaggio whatsapp (dove c'era un video di tik tok). Recentemente ho aggiornato "Yoosee" e aprendo l'app ho visto un microfono, tra i tasti utilizzabili, che però richiedeva delle autorizzazioni per funzionare, ho confermato ma poi comunque tutto funzionava. Oggi ho disinstallato l'app giusto per sicurezza ma... niente. L'antivirus mi dice che non ci sono virus, malware sembra nemmeno. Forse la cosa più facile sarebbe formattare ma mi vengono i brividi perchè mi sa che rimarrei pure al freddo visto che il termostato è wifi e funziona con il mio smartphone. Avete qualcosa da consigliarmi? Grazie.
(Nel caso l'unica soluzione fosse formattare: faccio un backup e ripristino. Le SIM (è un dual) durante il backup immagino debbano rimanere nel telefono, poi per il ripristino le levo.... E' corretto? Grazie.)
Avatar utente
Capitan Farloc
Site Admin
Messaggi: 8828
Iscritto il: gio 29 dic 2005 10:58 pm
Località: Roma

Re: Xiaomi MI 9T pro... pubblicità continua

Messaggio da Capitan Farloc »

Cerca su internet "come togliere la pubblicità dagli smartphone xiaomi" e vedrai che non è un problema solo tuo :-?
Prova ad esempio a seguire le indicazioni descritte in questo articolo:
https://www.tuttoandroid.net/speciale/x ... co-887665/
Luciano
Micione
Messaggi: 521
Iscritto il: sab 19 lug 2008 2:52 pm

Re: Xiaomi MI 9T pro... pubblicità continua

Messaggio da Micione »

Ormai ho provato di tutto. I primi 2 step dell'articolo fatti, il terzo provo ad insistere. Mi sa che mi tocca formattare e magari anche cambiare telefono : Cry : . Grazie.
Avatar utente
mariobrossh
Moderator Maximo
Messaggi: 15535
Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
Località: Cosenza

Re: Xiaomi MI 9T pro... pubblicità continua

Messaggio da mariobrossh »

l'aggiornamento del sistema l'hai fatto ?
tieni presente che attualmente la MIUI è arrivata alla 14.0.5
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Micione
Messaggi: 521
Iscritto il: sab 19 lug 2008 2:52 pm

Re: Xiaomi MI 9T pro... pubblicità continua

Messaggio da Micione »

Ho la 12.5. Credo che per questo modello si siano fermati a questa. Se clicco "verifica aggiornamenti" mi dice "nessun aggiornamento disponibile".
Rispondi