Problema password postpay

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
Avatar utente
giovanni
Messaggi: 8898
Iscritto il: gio 30 ott 2008 12:03 am
Località: siena

Problema password postpay

Messaggio da giovanni »

Chi ci capisce qualcosa è bravo. Se passa più di un certo tempo a rientrare sulla postpay è un incubo: l'ultima PW non gli va bene... allora chiedo il recupero della PW, dove mi inviano per email la nuova PW. E fin qui tutto bene... il bello arriva quando devo fare la procedura per entrare nella mia carta: difatti mi chiede di seguire la procedura indicata sotto e dove il primo passaggio consiste nel digitare la vecchia PW. Ora mi chiedo come faccio a dargli la vecchia PW dal momento che gli ho detto che l'ho persa... o che comunque quella che avevo scritta non me l'accettava. Difatti mettendoci la vecchia, mi da errore. E anche nello spazio sotto, dove inserisco la nuova PW che mi è arrivata per amail, anche questa non me l'accetta. : Andry :
Se c'è qualcuno che usa questo tipo di carta prepagata, mi spiega come funziona la cosa?
Ecco la pagina:
Immagine
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Avatar utente
Capitan Farloc
Site Admin
Messaggi: 8828
Iscritto il: gio 29 dic 2005 10:58 pm
Località: Roma

Re: Problema password postpay

Messaggio da Capitan Farloc »

Non ho una postepay, ma in genere quando effettui la procedura per il recupero della password perché l'hai dimenticata, te ne viene assegnata una dal sistema ma che (per ragioni di sicurezza) va cambiata al primo accesso.
Quindi quando entri la prima volta, la vecchia password è quella che ti è appena stata assegnata mentre la nuova deve essere una nuova password (in genere diversa dalle precedenti utilizzate) che ti inventi tu.
Luciano
Avatar utente
livio@
Moderator Maximo
Messaggi: 1980
Iscritto il: mer 02 mag 2007 10:13 pm

Re: Problema password postpay

Messaggio da livio@ »

Beh, la postapay evolution la uso pressoché da sempre e la trovo di una comodita assoluta.
Mai avuto problemi di password per cui non saprei come poter suggerire qualcosa; mi sembra strano che possa essere farraginoso o complicato.
ciao, livio
Avatar utente
giovanni
Messaggi: 8898
Iscritto il: gio 30 ott 2008 12:03 am
Località: siena

Re: Problema password postpay

Messaggio da giovanni »

Stasera ho telefonato alla posta e, dopo mezz'ora di tentativi andati a vuoto, l'operatore mi hanno detto di rivolgermi ad un ufficio postale. : WallBash :
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Avatar utente
mariobrossh
Moderator Maximo
Messaggi: 15532
Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
Località: Cosenza

Re: Problema password postpay

Messaggio da mariobrossh »

secondo me quella schermata non serve per recuperare la password ma
bensì per cambiarla, solitamente quando si smarrisce la password viene
inviata una mail con una nuova password provvisoria oppure viene inserito
un link per cambiare la password
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Avatar utente
giovanni
Messaggi: 8898
Iscritto il: gio 30 ott 2008 12:03 am
Località: siena

Re: Problema password postpay

Messaggio da giovanni »

Ma hai visto che mi chiedono la vecchia pw? Ti pare che se la sapevo chiedevo il recupero della pw?: :shock:
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Avatar utente
mariobrossh
Moderator Maximo
Messaggi: 15532
Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
Località: Cosenza

Re: Problema password postpay

Messaggio da mariobrossh »

certo che l'ho visto per questo ti ho detto che forse sei finito sulla pagina
sbagliata, cioè non quella del recupero ma quella del cambio password
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi