Ciao a tutti.
La mia vecchia lavastoviglie Ariston LI42 ha improvvisamente fatto saltare il differenziale nella fase di asciugatura. L'ho aperta e ho visto che le stoviglie già perfettamente pulite erano molto calde e non era presente acqua sul fondo. Normale, ma si deve essere generata una dispersione.
A quel punto, richiudendola con lo switch di rete premuto, faceva saltare nuovamente il differenziale. Dopo un paio di giorni ho riprovato a chiuderela con lo switch inserito ed è andato tutto bene, tanto che mi sono azzardato a far partire un nuovo lavaggio. Idem. A fase di asciugatura inoltrata è tornata la dispersione.
Che tipo di problema potrebbe essersi verificato?
Ale
Lavastoviglie Ariston LI42 fa saltare il differenziale.
Moderatore: dalmos
Re: Lavastoviglie Ariston LI42 fa saltare il differenziale.
Ciao,
ho avuto un problema molto simile al tuo ed ho scoperto che la colpevole era la resistenza.
In pratica mi andava in dispersione solo a fine lavaggio quando era bella calda.
Per toglierti il dubbio dovresti provare a fare un lavaggio a temperature più basse (a me il problema me lo faceva solo nei lavaggi che arrivavano ai 65 gradi).
ho avuto un problema molto simile al tuo ed ho scoperto che la colpevole era la resistenza.
In pratica mi andava in dispersione solo a fine lavaggio quando era bella calda.
Per toglierti il dubbio dovresti provare a fare un lavaggio a temperature più basse (a me il problema me lo faceva solo nei lavaggi che arrivavano ai 65 gradi).
Ciao. Ho avuto lo stesso sospetto.
Ho provato sia il programma di risciacquo che quello rapido e non dà problemi.
Probabile quindi che sia lo stesso difetto da te rioscontrato.
Come hai risolto?
Come hai risolto?
sostituendo la resistenza; in questi casi non c'è altro da fare.spark ha scritto: mar 27 feb 2024 4:32 pm Ciao. Ho avuto lo stesso sospetto.
Come hai risolto?
se vuoi fare la prova del 9, scollegala (devi intervenire da sotto la lavastoviglie) e fagli fare il lavaggio che ti fa scattare il differenziale,
grazie, ciò che temevo.
Costa parecchio, vedo...
Costa parecchio, vedo...