Salve a tutti.
Ho acquistato erroneamente su Aliexpress, dei manometri con filettatura 1/8" BSP(T) (maschio) mentre la misura che mi serve è un M11 metrico (maschio).
Sempre su Aliexpress sono riuscito a trovare degli adattori a M12 ma non a M11, che risulta, in verità, misura assai difficile da trovare.
Conoscete qualche sito dove posso trovare questi adattattori 1/8" BSP -->M11 (maschio --->maschio)?
Un saluto a tutti
Conversione filettatura bsp --> metrica
Moderatore: dalmos
Re: Conversione filettatura bsp --> metrica
Se hai un maschio l'adattatore dovrà essere Femmina (1/8" BSP) -Maschio (M11), o sbaglio?framacri ha scritto: ven 08 mar 2024 4:10 pm Ho acquistato erroneamente su Aliexpress, dei manometri con filettatura 1/8" BSP(T) (maschio) mentre la misura che mi serve è un M11 metrico (maschio).
Conoscete qualche sito dove posso trovare questi adattattori 1/8" BSP -->M11 (maschio --->maschio)?
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
A quanto pare con M11 maschio non si trova ne il manometro ne l'adattatore. Quindi, se vuoi usare quel manometro, ti rimane solo da prendere una prolunga 1/8 femmina - M12 maschio. Poi prendi una filiera da M11 e la ripassi sul maschio di M12. Attenzione ai passi.
https://www.amazon.it/BGS-technic-1900- ... r=8-2&th=1
https://www.amazon.it/BGS-technic-1900- ... r=8-2&th=1
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Si, ho un maschio 1/8 bsp, da portare a maschio M11scossa ha scritto: ven 08 mar 2024 9:34 pm Se hai un maschio l'adattatore dovrà essere Femmina (1/8" BSP) -Maschio (M11), o sbaglio?
Ok capito.giovanni ha scritto: ven 08 mar 2024 11:57 pm A quanto pare con M11 maschio non si trova ne il manometro ne l'adattatore. Quindi, se vuoi usare quel manometro, ti rimane solo da prendere una prolunga 1/8 femmina - M12 maschio. Poi prendi una filiera da M11 e la ripassi sul maschio di M12. Attenzione ai passi.
In ogni caso la misura M11 è quella della pistola del manometro, lo so perché ho preso, sempre su Aliexpress, altri due manometri digitali (quelli da adattare sono analogici...a lancetta) e hanno l' attacco M11 che entra benissimo nelle pistole da gonfiaggio.
In ogni caso ritengo la tua idea valida, e male che vada comprerò l' adattatore 1/8-->M12 (o altra misura) per poi ridurlo a M11 con la filiera, che già ho.
Grazie intanto.