Samurai o Silky, consigli x gli acquisti

Per gli amanti del giardinaggio, per chi ha il pollice verde e chi semplicemente ama avere un piccolo vaso con dei fiori sul balcone...

Moderatori: isex, donatella

Rispondi
basianelli
Messaggi: 830
Iscritto il: dom 16 feb 2014 2:47 pm
Località: lombardia

Samurai o Silky, consigli x gli acquisti

Messaggio da basianelli »

salve vorrei comprare un Samurai o Silky, da tenere in auto per quando vado in campagna e devo realizzare lavori pronti e via di manutenzione.
ne ho comprati un paio cinesi ma sono risultati inefficaci e non maneggevoli. lama troppo lunga e denti non idonei sia come passo che come dimensione cosa mi consigliate?? : Question :
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :
Avatar utente
ENRICO51
Messaggi: 1173
Iscritto il: sab 16 apr 2022 9:44 am
Località: APRILIA LT

Re: Samurai o Silky, consigli x gli acquisti

Messaggio da ENRICO51 »

Ti dico il mio parere. Più che al marchio penserei ad una buona manutenzione, accurata pulizia e lubrificata dopo l'uso. Poi, dopo 4/5 anni, secondo quanto lavoro ci fai, vanno cambiati. Io non ci ho mai speso più di 20/30 euro.
https://www.amazon.it/Seghetto-professi ... 6d2c7e6919
basianelli
Messaggi: 830
Iscritto il: dom 16 feb 2014 2:47 pm
Località: lombardia

Re: Samurai o Silky, consigli x gli acquisti

Messaggio da basianelli »

guarda x risparmiare ne ho comprati 2 dai cinesi, robaccia speso 15 €uro ,ne avrei preso uno professionale, me ne serve uno da tenere in auto non troppo ingombrante che se mi fermano le forze dell'ordine non sembri un'arma bianca con rischio denuncia. quando vado al podere magari poti un alberello tagli un arbusto di quelli selvaggi che infestano l'orto. tutto qui 10 cm di sezione 15cmmassimo, non mi serve uno strumento x abbattere sequoie per quelle ci vuole la motosega grazie. uno strumento utile funzionale sicuro economico non troppo ingombrante e vistoso.
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :
Rispondi