Registratore video EMTEC in tilt

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Avatar utente
Lupo83
Messaggi: 2581
Iscritto il: sab 08 ott 2011 2:51 pm

Re: Registratore video EMTEC in tilt

Messaggio da Lupo83 »

l'apposito spray refrigerante per vedere se parte,
come spray per raffreddare,ho il ghiaccio secco spray per le contusioni in casa...o quale dici?e in che punti lo dovrei fare e per quanto tempo,fino a quando dovesse partire? : Rolleyes :
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
Avatar utente
mariobrossh
Moderator Maximo
Messaggi: 15537
Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
Località: Cosenza

Re: Registratore video EMTEC in tilt

Messaggio da mariobrossh »

bisognerebbe usare quello apposito in quanto non contiene acqua,
oppure molti usano le bombolette di aria compressa, come prima
prova spruzzalo su tutta la scheda fino a quando non si crea la brina
quindi accendi e vedi se parte, lo lasci acceso per 10/15 minuti,
lo spegni e col dito inizi a toccare i vari componenti per trovarne
qualcuno particolarmente caldo, se lo trovi lo raffreddi e vedi se parte
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Avatar utente
ENRICO51
Messaggi: 1174
Iscritto il: sab 16 apr 2022 9:44 am
Località: APRILIA LT

Re: Registratore video EMTEC in tilt

Messaggio da ENRICO51 »

Lupo83 ha scritto: ven 26 apr 2024 9:12 pm
Prova staccando l'HD se la sequenza delle spie è normale. Potrebbe essere quest'ultimo a provocare il difetto.
ho staccato l'hd e ho acceso.Sembra che parte ma poi,mi compare la schermata iniziale e si ferma(perchè non riesce a leggere l'hd essendo staccato e quindi non va avanti e non riesco a spegnerlo, : Rolleyes : : Rolleyes :
Da questo comportamento sembrerebbe che non sia un problema di HD. Più probabile, come detto da mariobrossh, qualche condensatore che resta carico per una resistenza o un diodo interrotto, ma dove? questo è il problema. Potrebbe anche essere un difeto del processore.
Avatar utente
Lupo83
Messaggi: 2581
Iscritto il: sab 08 ott 2011 2:51 pm

Re: Registratore video EMTEC in tilt

Messaggio da Lupo83 »

Ciao a tutti

dopo varie prove,la problematica rimane,sia se resta acceso 10 minuti sia se resta acceso 3ore.Ho comprato una bomboletta di aria compressa da 400ml e glielo spruzzata tutta.Ha fatto la brina(come in foto qui sotto)ma di partire,non ne ha voluto sapere.Ho pensato,se stacco l'hd e lo formatto con il cavo che ho comprato,tramite pc e lo rimonto,perdo qualcosa di dati?cioè,atttualmente non cè nessun file audio o video o registrato,ma non vorrei che se formatto,mi rimane un disco vuoto senza i dati per far partire la sequenza di avvio e funzionamento con le varie schermate,ecc insomma il software diciamo. : Rolleyes : : Rolleyes :

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
Avatar utente
mariobrossh
Moderator Maximo
Messaggi: 15537
Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
Località: Cosenza

Re: Registratore video EMTEC in tilt

Messaggio da mariobrossh »

se l'hd ha solo la funzione di memoria dati non succede niente,
ma se contiene anche il sistema operativa allora non lo puoi
formattare, ma se lo accendi senza hd che succede ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Avatar utente
Lupo83
Messaggi: 2581
Iscritto il: sab 08 ott 2011 2:51 pm

Re: Registratore video EMTEC in tilt

Messaggio da Lupo83 »

Allora,ho fatto varie prove poco fà:se accendo il lettore,parte la sequenza e mi funziona normalmete,come in foto qui sotto(fotogramma per fotogramma di ciò che accade in un minuto circa

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Poi spengo e appena riaccendo dopo 10miuti non mi appare niente,la luce sinistra del lettore lampaeggia,quella centrale non si accende e nel piccolo schermo di destra non si vede nulla.Stacco la spina,stacco l'hd e subito attacco il lettore che mi fà il 50% di sequenza ma giustamente non mi legge l'hd perchè non collegato:
Immagine

Immagine



cosi,attaccando l'hd metre è arrivato al 50% di sequenza,sento l'hd che parte ma non carica nulla e rimane la schermata sia sul tv che sul piccolo schermo del lettore come in foto qui sopra.Quindi,penso che sia qualcosa legato all'hd(nella mia ignoranza)perchè se stacco l'hd,dopo il primo avvio che funziona,lui si accende e arriva fino al 50% della sequenza.Inoltre,Nelle prime 5 foto,potete vedere che l'hd sembra che abbia una partizione o sbaglio?in teroria,forse,se avessi un altro hd potrei vedere se parte oppure dovrei formattare questo con il rischio di perdere tutto?il firmware dovrebbe trovarsi on line,il modello è EMTEC S800 : Rolleyes : : Rolleyes : ditemi un pò voi...
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
Avatar utente
mariobrossh
Moderator Maximo
Messaggi: 15537
Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
Località: Cosenza

Re: Registratore video EMTEC in tilt

Messaggio da mariobrossh »

non puoi inserire l'hd col registratore acceso, a questo punto potresti provare
con un altro hd
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Avatar utente
ENRICO51
Messaggi: 1174
Iscritto il: sab 16 apr 2022 9:44 am
Località: APRILIA LT

Re: Registratore video EMTEC in tilt

Messaggio da ENRICO51 »

O provare quell'HD su un PC per vedere cosa c'è e magari fare anche un check disk per vedere se ha problemi.
Rispondi