asciugatrici: queste sconosciute?

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
albry

asciugatrici: queste sconosciute?

Messaggio da albry »

Ciao a tutti,
stavolta niente di rotto ma una curiosità che ho da tempo ... potremmo dire... una specie di domanda preventiva :lol:
Se non sbaglio, nessun post ha mai parlato di asciugatrici. Le possibilità sono:
1. nessuno ce l'ha
2. funzionano sempre a meraviglia
3. .....

Io ne sono assai ingolosita perchè odio gli stendini in casa e ancor di più la biancheria sui caloriferi, ma ... sono mooolto titubante (anche per il prezzo di quelle nuove in classe A energetica)

Se qualcuno ha un'opinione la ascolto volentieri .... nel frattempo buon anno!

ciao a tutti
Albry
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

Per asciugatrici intendi quelle a centrifuga oppure a getti d'aria calda ?
Io le ho provate entrambi. Le prime ti strizzano i panni a 1800 giri e puoi immaginarti come si combinano dopo se volessi stirarli !! Caricare queste macchine non è semplice. Bisogna distribuire il carico per non sbilanciarle.
Le seconde sono le migliori. Ma consumano parecchio. Consiglio il vecchio Sole, economico e salutare.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
albry

Messaggio da albry »

isex ha scritto:Per asciugatrici intendi quelle a centrifuga oppure a getti d'aria calda ?
Io le ho provate entrambi. Le prime ti strizzano i panni a 1800 giri e puoi immaginarti come si combinano dopo se volessi stirarli !! Caricare queste macchine non è semplice. Bisogna distribuire il carico per non sbilanciarle.
Le seconde sono le migliori. Ma consumano parecchio. Consiglio il vecchio Sole, economico e salutare.
:D :D :(

...ma io sono al Nord, mica al caldo come te isex!!
Comunque, parlo di asciugatrici a pompa di calore, e il consumo in classe A permette di far funzionare contemporaneamente altri elettrodomestici es. il Phon che è mortale per i consumi :cry:
In effetti gli elettrodomestici in classe A si fanno notare, adesso posso far andare lavastoviglie e lavatrice assieme (mentre prima dovevo aspettare che una scaldasse l'acqua prima di far partire l'altra).

Avevo anche cercato una lavatrice di quelle che si collegano direttamente al tubo dell'acqua calda, il risparmio sarebbe stato interessante, ma in Italia non vanno ancora di moda, le faceva solo Miele e per ammortizzare il prezzo... e trovare un idraulico aggiornato... ;)
infine ho desistito!

Grazie per il parere, al momento credo che aspetterò che altre marche mettano sul mercato un prodottino di classe A e vedere se la competizione fa abbassare i prezzi, ma soprattutto non vorrei che una volta acquistata mi ritrovo con un aggeggio (ingombrante) in più e ANCHE usare lo stendino... :roll:

ciao e ben arrivati tutti nel 2009
Albry
BSH

Messaggio da BSH »

Ciao Albry,io ti consiglio vivamente le asciugatrici.Chi ce le ha non ne può fare + a meno....e anche io sono Siciliano...Quindi a maggior ragione tu ne faresti un utilizzo + indicato e cmq la sfrutteresti meglio.
Se posso consigliarti un ottimo prodotto io direi Bosch.Appena puoi fai un salto in qualche negozio di elettrodomestici e guarda che spettacolo!
Eventualmente va benissimo anche il "modello base"...Sono delle gran belle macchine e non si guastano mai!
Ciaooooooo
luba

Messaggio da luba »

ciao albry

un consiglio che ti posso dare e' prima di acquistare una asciugatrice e' di verificare quanti giri ha la tua lavatrice .
sono macchine che consumano molto in rapporto ai giri di centrifuga (lavatrice)puoi acquistare il top di una asciugabiancheria ma se hai una lavatrice con bassi giri non so quanto risparmi.
io ho una asciugabincheria pagata non molto da ormai 7 anni di classe c
e abbiamo una lavatrice da 1600 giri siamo una famiglia di 3 persone
la usiamo moltissimo d'inverno i consumi non sono alti
logico che prendevo una asciugatrice di classe A risparmirei ancora qualcosa ma a mio parere non molto visto quello che costano
BSH

Messaggio da BSH »

Vabbè..dai...800 giri vanno più che bene.Anche xchè la biancheria oltre i 1000giri/min nel tempo si sciupa.
albry

Messaggio da albry »

Ciao e grazie a tutti per i consigli, in effetti la Bosch è una marca rinomata, tuttavia non mi sembra che abbia un prodotto in classe A sul mercato. Noi siamo in 4 e poco a casa, quindi mi trovo a concentrare le pratiche domestiche in poco tempo, e per non disturbare i vicini la lavatrice con i suoi rumorosi 1400 giri di centrifuga non può andare di notte!
Il venditore ovviamente puntava sul fatto che nella nuova Solarex fai asciugare anche il cachemire se vuoi, mentre le altre marche/modelli vanno bene per lenzuola, asciugamani e roba non delicata. Quindi ho pensato: se ne prendo una in cui gli indumenti delicati si rovinano poi mi ritrovo nuovamente e contemporaneamente con lo stendino :(
In ogni caso, devo aspettare di "ricapitalizzarmi" :D come dice un mio amico bancario...

ciao
Albry
BSH

Messaggio da BSH »

Come vuoi...cmq l'ultima nata Bosch è classe A e ti assicuro che non avrai problemi x quanto concerne l'asciugatura di capi delicati.Ciaoooooo
Rispondi