Registratore video EMTEC in tilt
Moderatore: dalmos
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Registratore video EMTEC in tilt
effettivamente da queste foto sembra proprio che ci sia dell'ossido
su quella scheda, forse l'apparecchio era collocato in un ambiente
umido, con molta attenzione stacca tutta quella resina e pulisci bene
la pista con alcol isopropilico o trielina e uno spazzolino in modo da
rimuovere tutto quell'ossido verde
su quella scheda, forse l'apparecchio era collocato in un ambiente
umido, con molta attenzione stacca tutta quella resina e pulisci bene
la pista con alcol isopropilico o trielina e uno spazzolino in modo da
rimuovere tutto quell'ossido verde
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
e la resina come la stacco,la riscaldo con un phon da carrozziere con temperatura regolabile,diciamo lo metto a 300°?
Chi fà da sè fà per tre....Più sai e più vali....
- mariobrossh
- Moderator Maximo
no così rischi di staccare anche qualche componente, vedi se
riesci a toglierla meccanicamente, l'importante che rimuovi
l'ossido
riesci a toglierla meccanicamente, l'importante che rimuovi
l'ossido
Effettivamente in quella zona si vede dell'ossido. Questo mi fa pensare che potrebbe essere causato dall'acido fuoriscito da un elettrolitico e guardando la foto,coperto dalla colla, si intravede qualcosa che sembra un piccolo elettrolitico, potrebbe essere lui il responsabile.
https://pasteboard.co/cujAA47OC6P7.jpg
https://pasteboard.co/cujAA47OC6P7.jpg
Ciao a tutti
ho tolto la resina,impostando la pistola ad aria calda a 100° per un pò.Il risultato è quello che vedete qui sotto:si è rotto quel piccolo cilindro che era saldato,che non sò nemmeno cosa sia e non riesco a vedere nessuna scritta
.Ho pultio con alcol isopropilico e spazzolino da denti,ma non posso provare la scheda per quel cilindro che si è staccato,Cosa sarebbe?ho cerchiato con il cerchio giallo dov'era messo

ho tolto la resina,impostando la pistola ad aria calda a 100° per un pò.Il risultato è quello che vedete qui sotto:si è rotto quel piccolo cilindro che era saldato,che non sò nemmeno cosa sia e non riesco a vedere nessuna scritta

- mariobrossh
- Moderator Maximo
dovrebbe essere un quarzo, vedi se si legge qualcosa sull'involucro
Serigrafato 2Y1 e l'altro quarzo 2Y2, pensavo fosse un elettrolitico.
dovrebbe essere un quarzo, vedi se si legge qualcosa sull'involucro
io parlo del componente che vedete sul foglio di carta bianco.Non si vede scritto nulla,oltre a essere ossidatoSerigrafato 2Y1 e l'altro quarzo 2Y2, pensavo fosse un elettrolitico.
https://pasteboard.co/CZCcx9tRjVSl.jpg
Sulle punte delle frecce puoi vedere la serigrafia dei componenti. Purtroppo questa ci dice solo che sono dei quarzi non le loro caratteristiche che dovrebbero essere sui componenti. Prova a fare una foto più ingrandita che puoi del componente, in quella che hai fatto non si riesce a leggere niente. Prova a guardarlo con una buona lente.
Sulle punte delle frecce puoi vedere la serigrafia dei componenti. Purtroppo questa ci dice solo che sono dei quarzi non le loro caratteristiche che dovrebbero essere sui componenti. Prova a fare una foto più ingrandita che puoi del componente, in quella che hai fatto non si riesce a leggere niente. Prova a guardarlo con una buona lente.
Ciao a tutti
ho provato a leggere qualcosa sul componente,ma non cè scritto niente.Per sicurezza,sono andato i due negozi che forniscono componenti elettronici che,con la lampada con la lente di ingrandimento,non hanno visto scritto nulla,entrambi.Mi hanno detto entrambi che ci vuole per forza lo schema elettrico,allora non si può sapere
possibile?
ho provato a leggere qualcosa sul componente,ma non cè scritto niente.Per sicurezza,sono andato i due negozi che forniscono componenti elettronici che,con la lampada con la lente di ingrandimento,non hanno visto scritto nulla,entrambi.Mi hanno detto entrambi che ci vuole per forza lo schema elettrico,allora non si può sapere
- mariobrossh
- Moderator Maximo
possibile si, ho già provato a fare una ricerca su internet per avere lo schema
elettrico ma non si trova da nessuna parte, prova a contattare la casa made
ho appena mandato un email,vedo quando e sè rispondono.Ti e vi aggiornopossibile si, ho già provato a fare una ricerca su internet per avere lo schema
Purtroppo a volte cancellano o omettono le sigle in modo che non lo puoi riparare e compri uno nuovo. Per lo stesso motivo anche gli schemi non si trovano facilmente e a volte sono introvabili.
vediamo che succedePurtroppo a volte cancellano o omettono le sigle in modo che non lo puoi riparare e compri uno nuovo. Per lo stesso motivo anche gli schemi non si trovano facilmente e a volte sono introvabili.
Ciao a tutti
ho mandato due email(una in italiano e una in inglese)al produttore,tramite il servizio assistenza,ma nessuna risposta ho avito.
lo debbo buttare?faccio una prova a collegare la scheda cosi comè? 
ho mandato due email(una in italiano e una in inglese)al produttore,tramite il servizio assistenza,ma nessuna risposta ho avito.