Salve a tutti,
La mia lavatrice Candy EVO 1494LW, che ha 5 anni, mi segnala l'errore E08. Ho letto tutte le discussioni relative a questo problema e ho effettuato le seguenti verifiche:
-Sensore di velocità: controllato con il tester e risulta funzionante.
-Motore: testato con il tester e controllato le spazzole, collegato direttamente alla 220V e funziona correttamente.
-Condensatori: non ne ho trovati, ho solo individuato un filtro antidisturbo.
A questo punto, penso che il problema sia nella scheda elettronica, ma non riesco a identificare quale componente possa essere danneggiato.
Se qualcuno potesse darmi una mano, gliene sarei molto grato.
Grazie in anticipo!
Lavatrice Candy EVO 1494LW errore E08 - Il cestello non gira -
Moderatore: dalmos
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Lavatrice Candy EVO 1494LW errore E08 - Il cestello non gira -
la tachimetrica come l'hai controllata ?
se indica una resistenza variabile al variare dei giri del motore allora è apposto,
in questo caso devi smontare la scheda e controllare visivamente l'NE555 quindi
segui le piste del connettore della tachimetrica e verifica tutti i componenti che
trovi sulla linea
se indica una resistenza variabile al variare dei giri del motore allora è apposto,
in questo caso devi smontare la scheda e controllare visivamente l'NE555 quindi
segui le piste del connettore della tachimetrica e verifica tutti i componenti che
trovi sulla linea
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Re: Lavatrice Candy EVO 1494LW errore E08 - Il cestello non gira -
https://youtu.be/lA0TaRLkIWw
L'errore potrebbe anche indicare un anomalo funzionamento della centrifuga. Descrivi meglio il comportamento della macchina ed in quale momento compare l'errore.
L'errore potrebbe anche indicare un anomalo funzionamento della centrifuga. Descrivi meglio il comportamento della macchina ed in quale momento compare l'errore.