Buongiorno a tutti.
ho un quesito: nel ristrutturare un appartamento con 3 termosifoni monovalvola, credo a cascata, l'idraulico mi ha sostituito quello del bagno (probabilmente il primo del circuito) con un termoarredo a due valvole. Premetto che non so se prima l'impianto funzionava a dovere, non l'avevo mai usato, ma ora il termoarredo diventa rovente e gli altri due poco più che tiepidi. La domanda è: può dipendere dal termoarredo che fa girare male l'acqua nell'impianto o da cosa altro può dipendere? P.s. la caldaia Saunier Duval a condensazione è nuova di zecca
Grazie
impianto riscaldamento monovalvola
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: impianto riscaldamento monovalvola
Se hai un impianto di riscaldamento "monotubo" quelli cioè con una singola valvola a cui arrivano entrambi i tubi, entrata ed uscita, il termoarredo probabilmente non andava montato così.
Il problema è stato già visto in quest'altra discussione e se ne è parlato in modo abbastanza chiaro:
viewtopic.php?t=20256
Dacci un'occhiata e facci sapere se il tuo caso è simile a quello.
Per tamponare il problema puoi provare ad aprire al massimo il detentore e la valvola del tuo termoarredo e le valvole degli altri due termosifoni e vedere se in questo modo cambia qualcosa.
Il problema è stato già visto in quest'altra discussione e se ne è parlato in modo abbastanza chiaro:
viewtopic.php?t=20256
Dacci un'occhiata e facci sapere se il tuo caso è simile a quello.
Per tamponare il problema puoi provare ad aprire al massimo il detentore e la valvola del tuo termoarredo e le valvole degli altri due termosifoni e vedere se in questo modo cambia qualcosa.
Luciano