Asciugatrice Hotpoint ftcd872 - Usura precoce della cinghia
Moderatore: dalmos
Re: Asciugatrice Hotpoint ftcd872 - Usura precoce della cinghia
E ti ho pure detto di guardare la foto !
Mo te la rimetto e guarda i segni rossi .
Sotto c’è mezzo cm abbondante , mentre sopra 1 mm
Mo te la rimetto e guarda i segni rossi .
Sotto c’è mezzo cm abbondante , mentre sopra 1 mm
- Allegati
-
- IMG_8729.jpeg (277.66 KiB) Visto 244 volte
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Il motore e il tendicinghia non sono paralleli , devi trovare cosa non è in asse
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
-
Kal1983lak
Ok ho capito. Grazie del consiglio nei prossimi giorni la smonterò e controllerò cosa possa essere successo.
Controlla il prno del tindicinghia e il suo supporto. Si vede inclinato rispetto al resto.
- Allegati
-
- cinghia asciugatrice.jpg (106.79 KiB) Visto 232 volte
-
Kal1983lak
Grazie Enrico Domani sarà la prima cosa che controlleròENRICO51 ha scritto: ven 24 ott 2025 7:56 pm Controlla il prno del tindicinghia e il suo supporto. Si vede inclinato rispetto al resto.
Se guardi sul cesto , a fianco della cinghia c’è l’impronta Che ha lasciato la vecchia cinghia .
, è molto distante dalla posizione attuale ,
Oltre a quello già detto . Controlla bene se il cesto sta inserito bene sui supporti a rullo e sul blocco posteriore . Perché come sta adesso indica che il motore sta a testa in giù
Oltre a quello già detto . Controlla bene se il cesto sta inserito bene sui supporti a rullo e sul blocco posteriore . Perché come sta adesso indica che il motore sta a testa in giù
Oscar Wilde
Oscar Wilde
-
Kal1983lak
Avevo già controllato e il cesto sembra al suo posto. Appoggia sui suoi supporti a rullo davanti e sul blocco dietro.dalmos ha scritto: ven 24 ott 2025 8:26 pm Se guardi sul cesto , a fianco della cinghia c’è l’impronta Che ha lasciato la vecchia cinghia .
Cosa intendi che il motore sta a testa in giù?
Significa che se la cinghia va verso il davanti del cesto , chi la guida è l'inclinazione verso il basso della parte anteriore del motore . O della puleggia del tendicinghia . Però ad occhio tendere ad escludere questo ultimo .
Guarda se il motore è in sede .
Guarda se il motore è in sede .
Oscar Wilde
Oscar Wilde
A parte tutto , fammi una cortesia , perché dalla foto non si riesce a vedere il particolare .
La cinghia sull'asse del motore va a battere sul dente di fine millerighe ? Se fosse così , hai la possibilità di spostarla di un dente piu a destra , verso il motore , o non ci sono più denti a destra ?
La cinghia sull'asse del motore va a battere sul dente di fine millerighe ? Se fosse così , hai la possibilità di spostarla di un dente piu a destra , verso il motore , o non ci sono più denti a destra ?
Oscar Wilde
Oscar Wilde
-
Kal1983lak
Posso anche spostarla di un dente però dopo qualche ciclo si sposta di nuovo verso l' esterno fino a sfilarsi dall' albero del motore
E quindi hai detto tutto , trova dove ha ceduto qualcosa tra cesto , motore ecc..
La cinghia dove la metti la deve rimanere .
La cinghia dove la metti la deve rimanere .
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Quando hai cambiato il tendicinghia hai controllato che il dentino del supporto sia entrato nella sede? La mia vista non è perfetta come una volta ma mi pare che l'asse del tendicinghia sia inclinato e quello del motore sia nella posizione giusta. Puoi controllare anche tu. Apri la foto con Paint, usa un reticolo e controlla.
-
Kal1983lak
Oggi ho dato una veloce occhiata all' asciugatrice. Il motore è nella sua sede. È l' unica cosa che non ho mai smontato da questa macchina. Il tendicinghia è inserito bene. È possibile si sia piegato l' albero del tendicinghia? Sfortunatamente adesso non ho il PC disponibile per provare a disegnare la griglia. Se qualcuno ha il tempo di disegnare una griglia per capire cosa può essersi spostato lo ringrazio. Intanto metto una nuova foto
Il mio sospetto è che questa macchina abbia proprio un difetto sul tendicinghia perché si trovano in commercio dei kit modificati, forse per eliminare il problema. Chiaramente è solo un'ipotesi.
https://www.google.com/search?q=ckit+md ... e&ie=UTF-8
https://www.google.com/search?q=ckit+md ... e&ie=UTF-8