@mario
Dal manuale sembra che la caldaia produca anche acqua calda. Anche io ho trovato la solita scheda tua che da nuova si aggira sui 250€. Quindi se fosse proprio lei una prova penso si possa fare. Ma a questo punto tanto vale farci pensare al tecnico a fare la prova con una rigenerata. Sempre che riparino quelle vecchie. Perché non so quanto possa convenire a spendere 250€ in una caldaia di 12 anni.
@Paola
Comunque io per prima cosa sentirei se il tecnico ne può mettere una rigenerata. Altrimenti sentire anche altre ditte... qualcuna che le rigenera c'è di sicuro.
Caldaia Ferroli Domiproject F24D che si spegne e accende da sola
Moderatore: dalmos
Re: Caldaia Ferroli Domiproject F24D che si spegne e accende da sola
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Si confermo, produce anche acqua calda infatti dal momento che si spegne non ho neanche più l'acqua calda. Attualmente è il disagio maggiore, perché quando è spenta e ho necessità di acqua calda sono costretta a riscaldarla con il fuoco (come metodi antichimariobrossh ha scritto: lun 22 mag 2023 6:50 am @Giovanni il modello della caldaia è Domiproject F24D (2^ foto) e la scheda
potrebbe essere questa , ma per esserne certi bisognerebbe accedere
alla scheda e leggerne il modello stampato sopra, in ogni caso la spesa per una
scheda ricondizionata si aggira attorno alle 100 €
@Paola2323 a me sembra che la tua caldaia produca anche acqua calda sanitaria,
se poi tu la produci in altro modo non lo so![]()
Ultima modifica di Paola2323 il lun 22 mag 2023 11:29 am, modificato 1 volta in totale.
Il tecnico che venne il mese scorso mi diceva, infatti, che comprare la nuova scheda non ne vale la pena, lui consigliava di acquistare la caldaia nuova.giovanni ha scritto: lun 22 mag 2023 9:25 am @mario
Dal manuale sembra che la caldaia produca anche acqua calda. Anche io ho trovato la solita scheda tua che da nuova si aggira sui 250€. Quindi se fosse proprio lei una prova penso si possa fare. Ma a questo punto tanto vale farci pensare al tecnico a fare la prova con una rigenerata. Sempre che riparino quelle vecchie. Perché non so quanto possa convenire a spendere 250€ in una caldaia di 12 anni.
@Paola
Comunque io per prima cosa sentirei se il tecnico ne può mettere una rigenerata. Altrimenti sentire anche altre ditte... qualcuna che le rigenera c'è di sicuro.
Seguo questo suo consiglio, dalla sua esperienza che ha raccontato nel precedente commento, penso sia la soluzione migliore.
-
Mastico_amaro
Ciao a tutti, ho la stessa caldaia e lo stesso problema di Paola.
Sono settimane che faccio prove e sono arrivato a capire che sono sicuramente dei componenti della scheda, con buona probabilità i condensatori più grandi, in quanto scaldando con un phon quel punto della scheda magicamente si riaccende (alcuni parlano di liquido interno dei componenti che si deteriora)!
Dunque il comportamento ha molto a che fare con l' accensione della stufa
Online una scheda riparata costa almeno 130€, qui ho trovato uno che le ripara alla metà del costo ma per ora tiro avanti così finché non ho reperito i condensatori e me li cambio da solo.
Sono settimane che faccio prove e sono arrivato a capire che sono sicuramente dei componenti della scheda, con buona probabilità i condensatori più grandi, in quanto scaldando con un phon quel punto della scheda magicamente si riaccende (alcuni parlano di liquido interno dei componenti che si deteriora)!
Dunque il comportamento ha molto a che fare con l' accensione della stufa
Online una scheda riparata costa almeno 130€, qui ho trovato uno che le ripara alla metà del costo ma per ora tiro avanti così finché non ho reperito i condensatori e me li cambio da solo.
- Capitan Farloc
- Site Admin
Ottimo, un consiglio... se li compri OnLine (tipo AliExpress o Amazon), cerca su internet quali sono le marche più affidabili per i condensatori. Purtroppo girano diversi condensatori che costano poco ma che sono di qualità piuttosto scarsa e rischi di trovarti dopo poco tempo nelle stesse condizioni.
Facci sapere se hai risolto e (se riesci) manda una foto della scheda con l'indicazione dei condensatori che hai cambiato.
Facci sapere se hai risolto e (se riesci) manda una foto della scheda con l'indicazione dei condensatori che hai cambiato.
Luciano
- mariobrossh
- Moderator Maximo
confermo quanto detto dal Cap, se non puoi andare in un negozio
fisico meglio prenderli su siti sicuri come ad esempio Mouser.it,
RS component, TME ecc., l'unico inconveniente di questi siti sono
le spese di spedizione esagerati ma la merce solitamente arriva in
2/3 giorni
fisico meglio prenderli su siti sicuri come ad esempio Mouser.it,
RS component, TME ecc., l'unico inconveniente di questi siti sono
le spese di spedizione esagerati ma la merce solitamente arriva in