lavatrice non centrifuga

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
kkt

lavatrice non centrifuga

Messaggio da kkt »

:( rieccomi qui. Ho un problema con la centrifuga della lavatrice.Raccogliendo notizie dagli altri topic ho saputo che poteva dipendere dalle spazzole , cosi le ho smontate e sostituite ma non e' cambiato nulla. La lavatrice esegue tutti i lavaggi, scarica l'acqua,ma quando arriva alla centrifuga fa un giro come se stesse lavando
si ferma e si sente in sottofondo il rumore della pompa che tira a vuoto. Ho tolto la cinghia e ho provato a vuoto ma non cambia nulla, fa un giro e si ferma. cosa posso verificare?
Ultima modifica di kkt il mer 28 gen 2009 8:28 pm, modificato 1 volta in totale.
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

Che lavatrice e'???????
kkt

Messaggio da kkt »

candy active my logic 7
sdillofaidate

Saresti in gradi di provare il motore alimentandolo dall'esterno?????
Cosi' potresti provare se e' lui o la scheda che lo comanda.......
kkt

Messaggio da kkt »

potrei provare anche se per alimentarlo mi servirebbe un connettore per evitare che i fili si tocchino quando collego. scusami ma se fosse il motore non dovrebbe avere la forza di eseguire tutto il lavaggio, o mi sbaglio?
sdillofaidate

Ottimo, quindi se meccanicamente non ci sono impedimenti, il motore e' del tipo a carboncini (quindi non usa avvolgimenti separati tra il lavaggio e la centrifuga)................. cosa ne deduci?????
kkt

Messaggio da kkt »

:cry: noooooooooooooooooo non dirmi che e' la scheda! sono riuscito a recuperarla (sostituendo una resistenza) perche' non partiva la lavatrice e ora mi tocchera' sostituirla lo stesso?
dicristo60

Prova motore

Messaggio da dicristo60 »

Anche a me piacerebbe sapere come si prova un motore da lavatrice.

Ho infatti cambiato da poco il pezzo con uno usato. La lavatrice va, ma mi è rimasto il dubbio se il vecchio motore fosse realmente guasto.

Nel caso qualcuno fosse così gentile da indicarmi come si prova,
Il mio motore è con spazzole modello CESAT MCA 61/64 148/CY CON PROTEZIONE TERMICA dotato di connettore a 7 fili.

Aspetto istruzioni su come connettere alla 220 rassicurando che so come trattarla.
dicristo60

ecco il connettore 7 fli

Messaggio da dicristo60 »

Rispondi