Regolatore luminosità
Regolatore luminosità
Buongiorno a tutti, volevo sapere se è possibile installare un regolatore di luminosita per un lampadario con lampadine a basso consumo energetico?
Grazie.
Grazie.
Ciao,
io le ho comperate dall'elettricista che mi ha fatto l'impianto, il quale sostiene che le lampadine vendute al dettaglio hanno una durata diversa (inferiore) rispetto a quelle fornite (dai grossisti?) agli addetti ai lavori.
Non so quanto le ho pagate (care comunque perchè sono una relativa novità) ma dopo 2 giorni la prima è "andata" dopo aver sfarfallato per un bel po'. :evil:
Consiglio: comprane UNA e provala per un po' di tempo prima di acquistarne uno stock, soprattutto se sono costose.
Se ti interesse provo a risalire a che marca/tipo sono.
ciao
Albry
io le ho comperate dall'elettricista che mi ha fatto l'impianto, il quale sostiene che le lampadine vendute al dettaglio hanno una durata diversa (inferiore) rispetto a quelle fornite (dai grossisti?) agli addetti ai lavori.
Non so quanto le ho pagate (care comunque perchè sono una relativa novità) ma dopo 2 giorni la prima è "andata" dopo aver sfarfallato per un bel po'. :evil:
Consiglio: comprane UNA e provala per un po' di tempo prima di acquistarne uno stock, soprattutto se sono costose.
Se ti interesse provo a risalire a che marca/tipo sono.
ciao
Albry
scusate ma a me sembra improbabile che le lampade fornite agli elettricisti siano diverse a quelle che comprano i comuni cittadini noi quando le compravamo nei negozi di forniture elettriche erano le stesse che vendevano a chiunque anzi a onor del vero le lampadine i clienti la maggior parte delle volte se le compravano da soli 
chi fa da se fa per tre
concordo, anche a me sembrerebbe una sciocchezza ma l'esperta non sono io... comunque la lampadina che ci diede l'elettricista (per Danylele: devo cercare nella spazzaturagiehas ha scritto:scusate ma a me sembra improbabile che le lampade fornite agli elettricisti siano diverse a quelle che comprano i comuni cittadini noi quando le compravamo nei negozi di forniture elettriche erano le stesse che vendevano a chiunque anzi a onor del vero le lampadine i clienti la maggior parte delle volte se le compravano da soli
Albry
E' una sciocchezza ma non per l'elettricista.
Vi assicuro che il rapporto tra quanto paga un elettricista un qualsiasi componente e quanto lo pagherebbe un comune mortale in un negozio/ipermercato ecc può arrivare 1 a 3.
Esempio?
1 magnetotermico bipolare da 16A della ABB all'elettricista costa poco più di 9 euro (scontrinato, IVA compresa), provate a trovarlo a meno di 20 euro su internet...
Vi assicuro che il rapporto tra quanto paga un elettricista un qualsiasi componente e quanto lo pagherebbe un comune mortale in un negozio/ipermercato ecc può arrivare 1 a 3.
Esempio?
1 magnetotermico bipolare da 16A della ABB all'elettricista costa poco più di 9 euro (scontrinato, IVA compresa), provate a trovarlo a meno di 20 euro su internet...
RETTIFICO
Dunque, essendo riemersa dalla spazzatura la scatolina della lampadina a basso consumo che scoppiò 2 giorni dopo averla messa, vedo che c'è scritto nelle istruzioni (anche se non in grassetto come le altre scritte) che "non può essere usata con regolatore di luce"
Ho chiesto a mio marito che riferisce che l'elettricista ci disse che lui conosceva 'ste magiche lampadine, che anche lui non ci poteva credere ma che funzionavano, etc. etc. un sacco di fesserie a quanto pare.
Ricapitolando:
1. la lampadina in questione, secondo me totalmente innocente
a questo punto, è una Philips Genie WW827 da 18 watt (che fa per 100), spero si possa identificare con questi dati;
2. l'elettricista ... :twisted: speriamo non dia lo stesso consiglio ad altri!
3. vedendo i consigli di chi ha risposto prima di me deduco che in commercio puoi trovare qualcosa di più adatto e a questo punto le cerco anch'io
ciao
Albry
Dunque, essendo riemersa dalla spazzatura la scatolina della lampadina a basso consumo che scoppiò 2 giorni dopo averla messa, vedo che c'è scritto nelle istruzioni (anche se non in grassetto come le altre scritte) che "non può essere usata con regolatore di luce"
Ho chiesto a mio marito che riferisce che l'elettricista ci disse che lui conosceva 'ste magiche lampadine, che anche lui non ci poteva credere ma che funzionavano, etc. etc. un sacco di fesserie a quanto pare.
Ricapitolando:
1. la lampadina in questione, secondo me totalmente innocente
2. l'elettricista ... :twisted: speriamo non dia lo stesso consiglio ad altri!
3. vedendo i consigli di chi ha risposto prima di me deduco che in commercio puoi trovare qualcosa di più adatto e a questo punto le cerco anch'io
ciao
Albry
Ma infatti non stavamo parlando delle diverse qualità delle lampadine, ma dei diversi criteri di vendita che cambiano qualita' a secondo se l'acquirente è un elettricista o un ...comune mortalegiehas ha scritto:ciao ma probabilmente esistono dei tipi di lampade che durano di piu' e che costano di piu' io a una mia lampada in sala da pranzo dovevo dare una medaglia comprata nel 1996 deceduta nel 2008
Comunque ho delle lampade accese dal 1997 (parliamo di cucina e sala da pranzo, quindi molto usate) di marca e non, che ancora fanno il loro dovere.