CD che non si apre
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
CD che non si apre
una domanda agli esperti:
ho un cd con delle foto che non riesco ad aprire con nessun programa.
Mi da sempre il messaggio: "disco con formato non supportato nell'unita D", cosa posso fare per vedere queste foto?
ciao e grazie giovanni
ho un cd con delle foto che non riesco ad aprire con nessun programa.
Mi da sempre il messaggio: "disco con formato non supportato nell'unita D", cosa posso fare per vedere queste foto?
ciao e grazie giovanni
allex ha scritto:Devi scaricare un programma che apra le immagini di quel cd.
Riesci a verificare l' estensione dei file che sono contenuti nel cd (che solitamente è JPEG)?
Un'altra domanda: perchè il msg sul pc è riferito all'unità (D)? Solitamente i programmi sono in (C)
ciao allex, allora faccio cosi: inserisco disco, quando cerco di aprirlo con qualsiasi programma, mi da quel messaggio. L'unita D è quella del CD.
per l'estensione non saprei ma penso che sia quella,.
Devo scaricare un altro programma, quale?
ciao
isex ha scritto:Puoi postare un'immagine con la schermata dove leggi il messaggio ?
eccola
http://i383.photobucket.com/albums/oo27 ... ggiocd.jpg
la scritta appena si vede ma e: disco con formato non supportato nell'unita
D.
confermo che l'unità e proprio D, ciao.
- Capitan Farloc
- Site Admin
- isex
- Moderator Senior
Immaginavo ... PowerDVD cerca il formato .IFO .VOB del DVD dentro la directory VIDEO_TS che deve essere formattata secondo un certo schema tipico del DVD. Attenzione con PowerDVD puoi leggere anche i normali CD, Video CD e SVCD ma in questo caso non capisco perchè tu vuoi aprire delle foto JPG con PowerDVD.
Apri Risorse del Computer e mentre inserisci il disco tieni premuto il tasto SHIFT (quello sopra CTRL). Con il pulsante destro sull'unità scegli la voce ESPLORA ... Posta l'immagine che vedi adesso ....
Apri Risorse del Computer e mentre inserisci il disco tieni premuto il tasto SHIFT (quello sopra CTRL). Con il pulsante destro sull'unità scegli la voce ESPLORA ... Posta l'immagine che vedi adesso ....
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
isex ha scritto:Immaginavo ... PowerDVD cerca il formato .IFO .VOB del DVD dentro la directory VIDEO_TS che deve essere formattata secondo un certo schema tipico del DVD. Attenzione con PowerDVD puoi leggere anche i normali CD, Video CD e SVCD ma in questo caso non capisco perchè tu vuoi aprire delle foto JPG con PowerDVD.
eccola:
http://i383.photobucket.com/albums/oo27 ... omiche.jpg
Capitan Farloc ha scritto:Il problema non risiede nel formato in cui sono memorizzate le foto sul CD, ma nel formato di scrittura del CD stesso.
Questo CD, riesci a leggerlo su altri computer?
E' un CD o un DVD?
Cosa c'è scritto sullo sportellino del lettore CD del tuo computer?
Ciao
allora il disco e un CD-R, nello sportellino c'è scritto "DVD multi recorder"
Ho sotto mano diversi DVD e le legge benissimo. Domani faccio la prova in un altro computer, ciao.
- isex
- Moderator Senior
Il CD è leggibilissimo. Molto probabilmente il tuo PC utilizza PowerDVD in automatico. Devi aprire i JPG con il Picture Viewer in manuale la prima volta e poi forzarlo in automatico con il Picture viewer di windows ...
Segui le istruzioni .. e poi posta la foto con i JPG alla fine quando li visualizzerai nel riquadro più grande

Segui le istruzioni .. e poi posta la foto con i JPG alla fine quando li visualizzerai nel riquadro più grande

Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
isex ha scritto:Il CD è leggibilissimo. Molto probabilmente il tuo PC utilizza PowerDVD in automatico. Devi aprire i JPG con il Picture Viewer in manuale la prima volta e poi forzarlo in automatico con il Picture viewer di windows ...
RISOLTO :
Ho capito perchè non lo leggeva: perchè nel mezzo ci sono due file
denominati "psbrwse.jbf" che non sono riuscito ad aprire neanche manualmente.
Per cui dal momento che sembra non si possano cancellare ho risolto cosi:
Ho copiato il cd in una cartella e richiamo le foto manualmente senza usare Power dvd. Mi va bene uguale basta vederle.
ciao e grazie
- isex
- Moderator Senior
http://filext.com/file-extension/JBF
Paint Shop Pro Browser Cache
Usa XNVIEW
http://www.xnview.com/
E' Gratis ....
Paint Shop Pro Browser Cache
Usa XNVIEW
http://www.xnview.com/
E' Gratis ....
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!