smontare galleggiante pucci eco

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
illulion

smontare galleggiante pucci eco

Messaggio da illulion »

Ciao, sono nuovo di questo forum e avrei bisogno del vostro aiuto per capire come smontare il galleggiante della vaschetta pucci eco che da qualche giorno ha cominciato a fare i capricci: non carica più l'acqua.
Poichè ho visto che è tutto in plastica non vorrei forzare ed eventualmente rompere anche qualcosa altro. Ho praticamente gia smontato tutte le parti in plastica frontali ma il galleggiante è nascosto e per potervi accedere credo sia necessario smontare il rubinetto che porta l'acqua. Sono sulla buona strada? Attendo i vostri suggerimenti

Grazie.
allex

Messaggio da allex »

Se è da esterno, non vedo il motivo di smontare il rubinetto: sicuramente devi chiuderlo e, successivamente, per smontare il gruppo carico (galleggiante per intederci) dovrai svitare la ghiera, che si trova subito all'interno della parete della cassetta e che collega il gruppo al flessibile.
Prima però prova a smuovere il galleggiante, potrebbe solamente essersi incastrato......hai detto di non riuscire ad accedervi :?
Eventualmente posta qualche immagine, così capiamo come è composto questo galleggiante.
Ultima modifica di allex il sab 07 mar 2009 11:13 am, modificato 1 volta in totale.
Tutti i nodi vengono al pettine!
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Dai un'occhiata qui per vedere l'esploso clikka su ricambi

http://www.pucciplast.it/incasso/1eco/cassetta_ita.html
bobogiunto

Messaggio da bobogiunto »

Te lo dico io come fare visto che è il mio lavoro per smontarlo devi prima chiudere il rubinetto smontare il flex all'attaccatura del galleggiante svitare il buloncino che tiene il galleggiante alla cassetta e poi con un pò di pazienza devi far uscire il galleggiante dal davanti.
Il problema che non carica è perchè come tu stesso vedrai il galleggiante pucci ( a secondo dei tipi ) è formato da due cubi di plastica che scorrono tra se , il calcare si forma tra di essi e non scorrono più , spesso si bloccano in posizione di chiusura.
Puliscili e vedrai che scorrerà benissimo e di conseguenza chiuderà perfettamente.
Saluti
illulion

Messaggio da illulion »

grazie a tutti. operazione riuscita. Rimosso il calcare e il tutto va una bellezza.
Grazie ancora.
Rispondi