Ciao a tutti,
dovrei costruire una mascherina sagomata, e dopo aver scartato legno, ferro, alluminio ognuno per motivi vari sono giunto alla conclusione che il materiale migliore sarebbe la plastica.
Ho provato in ferramenta e negozi di modellismo se esistono in commercio fogli in plastica di vari spessori ma non ho trovato nulla, avete idea di dove potrei provare?
Costruire con la plastica
Riccardo ha scritto:Si tratta di una mascherina piana, circa 74x14, con delle feritoie per far passare aria e dei riquadri per alloggiare degli interruttori rettangolari.
se ti serve di plastica, potresti usare il pvc trasparente. Se vai in una "casa della gomma" ne puoi trovare di diversi spessori, ciao.
Giovanni
bhe allora, potresti usare anche un foglio di plexiglass, che è simile al compensato, e si vende in pannelli di diverse misure in qualsiasi negozio di bricolage!!!
ci sono sia trasparenti che opachi, se non vuoi che si veda il "dietro lavoro" puoi attaccarci un foglio adesivo del colore che preferisci, dipende tutto da cosa devi fare!!!
Se mettessi una foto del posto dove andrebbe, sarebbe tutto più facile!!
ci sono sia trasparenti che opachi, se non vuoi che si veda il "dietro lavoro" puoi attaccarci un foglio adesivo del colore che preferisci, dipende tutto da cosa devi fare!!!
Se mettessi una foto del posto dove andrebbe, sarebbe tutto più facile!!
Purtroppo non ho foto da mostrare,
comunque non è niente di complicato, mi serve solo un foglio di plastica da poter tagliare e sagomare.
Il plexiglas l'ho trovato ma in effetti e molto caro e poi deve essere verniciabile perchè lo devo fare blu.
Il crilex e il forex che materiali sono, sempre tipo plexi?
comunque non è niente di complicato, mi serve solo un foglio di plastica da poter tagliare e sagomare.
Il plexiglas l'ho trovato ma in effetti e molto caro e poi deve essere verniciabile perchè lo devo fare blu.
Il crilex e il forex che materiali sono, sempre tipo plexi?
ciao il crilex e tipo plexiglass ma risulta piuù rigido e trasparente e colorato in trasparenza, il forex e di tutti i colori tramme trasparente e un materiale flessibile e traforabile facilmente a seghetto altenativo ha una buona resistenza ed è verniciabile
http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... 0%26um%3D1
domenticavo esiste anche il policarbonato, ma anche questo materiale costa un pò, credo che al tuo caso si applichi meglio il forex e/o il pvc. ciao
http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... 0%26um%3D1
domenticavo esiste anche il policarbonato, ma anche questo materiale costa un pò, credo che al tuo caso si applichi meglio il forex e/o il pvc. ciao
AJO' CHE CE LA FAI